KG7 & conflitti bios/hardware...Help!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    nibble

Predefinito

Allora....

se nell usb hai solo il mouse usb mettilo ps2 e disabilita l'usb...
    Poi il prob. secondo me è derivato appunto dalla SCSI + SBliVE!!(Non sai quanto ho bestemmiato anch'io)

Poi il 1° slot pci lascialo sembre libero perchè è condiviso con l'AGP

Poi chiedo conferma di questi dati sugli slot e irq

2°slot condiviso con 3°slot + ACPI
    5°slot condiviso con RAID ma se hai la KG7-L è libero
    4°slot condiviso con 6°slot + usb

se cosi fosse.....
    metti sb live nel 4 o 6 oppre 3 o 2(consigliato 4 o 6 + usb disabilitato)
    metti scsi nel 5

o se no prova il contrario

metti scsi nel 4 o 6 oppre 3 o 2 (consigliato 4 o 6 + usb disabilitato)
    metti sb live nel 5

Fammi sapere .....

Ciao!!!

nibble

Predefinito

grazie jass,proverò e ti faccio sapere...
    l'unica cosa è che l'usb la utilizzo per lo scanner e,mannaggia,mi serve parecchio...
    ma a te come va la mobo??.... hai provato qualke oc....
    io così scherzando l'ho portato(il tb1400)a + di 1700 solo che il tutto è durato qualche decina di sec. visto che dopo il post mi si riavviava da solo....
    peccato... se non fosse per questi problemi che ho ci smanetterei per bene...

ah... quando risolvo, mi passi eventualmente qualche settaggio bios delle caratteristiche avanzate cpu e ddr...!!

nibble

Predefinito

la mobo và bene....sono solo un pò scontento per quanto riguarda il pci rate.
    Per ora,finchè non mi arriva sto benedetto sk6 EXTREME,non la oc,visto che il dissi che ho attualmente me l'hanno regalato.(a caval donato...)
    Pensa che costava solo 18.000 quindi trai un po le tue conclusioni sulle prestazioni che può avere(55°/65°).
    Cmq per restare sul discorso,penso di portarlo a 1600 tranquillamente.cioè (160x10).
    Il molti non lo sblocco ,visto che mi interessano sopratutto gli oc di fsb...ma dopo saran caxxi da c..ar perchè far andare sopra i 40MHz le proprie periferiche non è molto consigliato!!
    o per lo meno io la vedo cosi.....cmq e già tanto se arriverò a (43MHz)x4x10=1720 ovvero con un fsb a 172

e poi volevo far notare a tutti che quando dal proprio hardware ottieni il 25%-30% di prestazioni in piu è già un oc di tutto rispetto

Per quanto riguarda i parametri
    Se ti riferisci al Chipset Driving Control non ho la piu pallida idea,a cosa servono
    col tempo vedremo di capirci qualcosa......
    Mentre per quanto riguarda l'Advanced Chipset Features ho messo....
    agp aperture... 1/4 della ram che ho sulla mobo
    mentre per le ram CL2.5@CL2 ho messo
    16-8-6-3-2-3-1-1-1-2 se hai ram lofi come nel mio caso,pur ottenedo su sandra 625/794
    16-8-6o4-2-2-2-1-1-1-2 se hai ram buona...
    la crucial non la conosco

Ciauz!!

nibble

Predefinito arrieccomi

grazie jass per i settaggi delle Ram... anchio del ChipsetDrivingControl non ci ho capito tanto,ma cmq vedremo + in là...
    il PC mi si è stranamente stabilizzato... ma ho ancora ogni tanto problemucci col masterizzatore scsi...
    alla fine 'mi và' col controller scsi sul PCI6 e la live sul PCI4.... ma non immagini quante prove,addirittura rimettendo le schede in un'ordine già provato in precedenza dava errori e problemi differenti di volta in volta... (errori differenti me li fanno notare i due led che stanno sul masterizzatore... led sx acceso,led dx o tutti e due...).

Eppoi....(quando si dice 'i misteri dell'informatica') ho scoperto una cosa: se faccio un gioco di accensione e spegnimento e ri-accensione *switch anteriore-pulsante dell'ali posteriore* il PC va assolutamente normalmente e senza nessun problema masterizzatore compreso(che mi ha pure copiato senza probl due cd ieri!!)........ ora mi chiedo..... che c**** è che non và allora...
    mmmhhhaaaaa?!?!?!?
    vorrei scoprirlo.... anche perchè casomai dovrei considerare la sostituzione di qualcosa (cosa?? forse il LinkWord da 300W) e i relativi tempi di attesa.....

nibble

Predefinito ahhhh......

centra poco col topic.... ma grazie ai Data Lifeguard Tools della Western Digital il mio WD Caviar 13Gb ata33 e diventato un ata 66 !!!!!!! aggratiissss

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)