scusa se non si accende più come faccio a modificare i settaggi da bios?? (so che quella che ho appena fatto è una domanda da principiante.....ma io non saprei rispondere..)
scusa se non si accende più come faccio a modificare i settaggi da bios?? (so che quella che ho appena fatto è una domanda da principiante.....ma io non saprei rispondere..)
allora .... dopo un paio di placaggi o forse qualcuno in più..sono arrivato a:
d 800@1000 100fsb x10 con vcore a 1.80
non capisco perchè a 1.75 ho fatto girare 3dbench2000 tutto ok poi ho giocato 15 min con quake 3 e a parte un paio di indecisioni all'inizio tutto ok .... poi arrivo sul win 2k e guardo sandra temperature 36/47 ... mi sembrano un po bassine... voi cosa dite? eppure ho un cavolo di cool master da 20k con in asse una ventola da 80x80 sul case.. possibilie??? o sandra si buca????
ma la cosa più strana è che il core settato a 1.75 me lo vedeva come 1.81 ... allora lo messo a 1.80 ho fatto male??
scusate ancora una cosa...
oggi provavo a 110 x 9 a 1.70 di core e va tutto bene
sandra però mi dice di abbassare il moltiplicatore dell'agp e del pci ... che vuol dire????
dai ragazzi datemi una mano!!!!!!!!!!
1°) xke' non abbassi il molt e tiri su il fsb a 133? sandra ti avverte che pci e agp (cioe' fsb / costante) sono sopra le specifiche ( 36 contro 33mhz). a 133 non avresti questo problema (il fsb verrebbe diviso x 4, invece che per 3).
inoltre sfrutteresti appieno il chipset.
2°) la temp (quasi 50° della cpu) e' abbastanza normale, dato il valore di vcore e il fatto che e' un duron (sono i tb a scaldare parecchio, data la cache in piu'). cmq, se arrivi a 1ghz con vcore 1.70... puoi andare ben piu' su (pero' dovrai cambiare il sistema di raffreddamento).
.
grazie frenc sei un mito farò come hai detto...
frenc sei diabolico!
133x7 vcore 1.70 ok!
133x7.5 vc 1.70 ko
133x7.5 vc 1.75 ok! 2x3dmark2000 5878 + 1/2ora Quake3 1280x1200 temp 37/46
se mi mandi una foto la metto sul comodino![]()
ora se riesco lo tengo un paio di giorni così per provarlo bene poi se hai voglia di darmi due consigli sui dissipatori sono tuto orecchie.....
GRAZIE frenc!
prova anche un bel 133x8..
per il raffreddamento... se hai il case chiuso... aprilo.
per il dissy -> verifica che non ci sia il pad rosa (se c'e' sara' fuso e avra' insozzato la cpu. toglilo con cautela), lappa con carta vetrata fine la superficie di contatto del dissy e metti un filo sottile di pasta termocoduttiva.
per dissipazione ad aria, su http://www.prometeopc.it c'e' la sezione overclock con delle foto.
altrimenti... http://www.insanewb.com.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)