Gigabyte GA-P55A-UD7 "Extreme" - Anteprima - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Veramente veramente bella Gigabyte

  2. #12
    kibibyte L'avatar di canna1988
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    35
    Messaggi
    250

    Predefinito

    ottima recensione m8!

    un informazione rispetto alla classi p55 com è in velocità?

  3. #13
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hiwa

    La versione destinata al commercio, come indicato da Hiwa, differisce solo perché in ultimo è stato deciso di inserire un slot PCIExpress a lunghezza intera invece della versione 1.1.

    Sono state ridisegnate tutte le piste si congiungono con gli adattatori video così come la loro collocazione, spostandole dal P55 HUB express al NForce 200 dove necessario.

    Le caratteristiche tecniche rimangono invariate.

    Edit: L'ultima porta PCIExpress 2.0 e la seconda, partendo da destra, sono solo elettrificate in modalità x8.

    La configurazione massima, partendo dal primo slot blu a lunghezza intera di destra, è:

    1 VGA x16, primo slot;
    2 VGA x16 + x16, primo e terzo slot;
    3 VGA x16 + x8 + x8, primo, terzo e quarto slot;
    4 VGA x8 + x8 + x8 + x8, primo , secondo, terzo , quarto slot.

    Un saluto
    Ultima modifica di zilla : 06-02-2010 a 10:22 Motivo: Dimenticavo

  4. #14
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da canna1988
    ottima recensione m8!

    un informazione rispetto alla classi p55 com è in velocità?
    Dipende dalla modello di classi e dalla Rev.

    In termine di velocità pura verso le memorie, se configurata al meglio, con la CPU giusta può tranquillamente superarla, specialmente con memorie in alta frequenza.

    La versione finale la proverò sia con Lynnfield sia con Clarkdale

    Un saluto

  5. #15
    kibibyte L'avatar di canna1988
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    35
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Dipende dalla modello di classi e dalla Rev.

    In termine di velocità pura verso le memorie, se configurata al meglio, con la CPU giusta può tranquillamente superarla, specialmente con memorie in alta frequenza.

    La versione finale la proverò sia con Lynnfield sia con Clarkdale

    Un saluto

    grazie per la risposta

  6. #16
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Che cambia dai modelli di GB GA-P55A UDx e GA-P55 UDx? La UD6 rispetto all'UD7 differisce solo dall'assenza di NF200?
    La serie GA-P55A sono in versione "333", con Sata 3.0 e USB 3.0 on board............mentre le GA-P55 sono le versioni senza.

    edit:

    La GA-P55A UD6, GA-P55-UD6, non montano NF200 e hanno 6 slot di memoria

    Un saluto

  7. #17
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Tnx Zilla , alla fine c'ero arrivato... guardavo le specifiche della stessa mobo convinto che fossero due mainboard diverse XD.
    Comunque, con la P55A hanno hanno anche introdotto Socket lotes al posto del Foxconn che io sappia... e poi la UD5 dovrebbe avere meno fasi di alimentazione rispetto alla UD6. Sulla Ud5 inoltre manca l'LCD per i codici d'errore. Quest'ultima cosa la ritengo un po' fastidiosa, ma alla fine per quel prezzo la qualità è già alta. Altra piccola mancanza, ma ci sono altri modi per ovviare credo, è l'assenza di una sezione della Mobo come il probeit di Asus, per rilevare i voltaggi senza impazzire nel ricercare i punti di rilevazione...Ma questo solo a voler essere puntigliosi !!!
    Long Live Rock & Roll

  8. #18
    byte L'avatar di davidexD
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    153

    Predefinito

    negli shop cinesi l'ho vista a 209 euro, in italia credo 230 240 tutti non di meno.

  9. #19
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidexD
    negli shop cinesi l'ho vista a 209 euro, in italia credo 230 240 tutti non di meno.
    Che fai !!! ... rimpiangi la giga?
    Long Live Rock & Roll

  10. #20
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Tnx Zilla , alla fine c'ero arrivato... guardavo le specifiche della stessa mobo convinto che fossero due mainboard diverse XD.
    Comunque, con la P55A hanno hanno anche introdotto Socket lotes al posto del Foxconn che io sappia... e poi la UD5 dovrebbe avere meno fasi di alimentazione rispetto alla UD6. Sulla Ud5 inoltre manca l'LCD per i codici d'errore. Quest'ultima cosa la ritengo un po' fastidiosa, ma alla fine per quel prezzo la qualità è già alta. Altra piccola mancanza, ma ci sono altri modi per ovviare credo, è l'assenza di una sezione della Mobo come il probeit di Asus, per rilevare i voltaggi senza impazzire nel ricercare i punti di rilevazione...Ma questo solo a voler essere puntigliosi !!!
    Si infatti la UD5 rappresenta un'altra fascia, rivolta sopratutto a chi vuole un sistema in daily use con ottime doti in overclock. Nella domanda mi avevi chiesto le differenze solo tra UD6 e UD7, la UD5 è una scheda diversa, giustamente ha meno fasi rispetto alla sorella maggiore, ma come dico sempre il numero delle fasi non è importante quanto la loro qualità, avere 112 fasi o 8 non cambia nulla se entrambe sono valide.

    Effettivamente Gigabyte non ha ancora introdotto dei punti di lettura semplificati sul PCB, cosi come un LCD panel, sono delle feature interessanti ma che comunque usiamo veramente poco.
    Dal mio punto di vista penso che Gigabyte abbia consolidato il proprio piano di sviluppo su più traguardi. Il primo è stato la qualità, attualmente ogni elemento vanta un rapporto qualità/prezzo fuori discussione, posso assicurarvi sopra la media dei concorrenti diretti. Il secondo: capacità di overclock e completezza del bios, un altro traguardo raggiunto e in constante miglioramento. Terzo: funzionalità aggiuntive con presenza al lancio, ad ogni lancio di una nuova piattaforma Gigabyte è pronta con tutti gli elementi necessari, questo dato è molto importante perché permette di evolvere più velocemente un prodotto.

    Ovviamente anche Gigabyte ha dei problemi o delle mancanze, come tutti, ogni produttore ha i suoi pregi e suoi difetti, l'importante è capire dove si sbaglia per migliorarsi ulteriormente, perché chi dice di non aver mai avuto dei problemi pecca solo di presunzione.

    Detto questo, sicuramente molte altre funzionalità saranno aggiunte nei prodotti futuri, ma se devo scegliere sinceramente preferisco una scheda veloce e stabile al posto mille ibridi che fanno tutto....ma mai al meglio.......

    Un saluto

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte GA-P67A-UD7 - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-01-2011, 13:54
  2. Anteprima Gigabyte P67A-UD7 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-12-2010, 20:48
  3. Gigabyte GA-890FXA-UD7 e GA-890GPA-UD3H - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 22:12
  4. Gigabyte GA-X58A-UD7 - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-05-2010, 08:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022