Ampli in classe D o simili

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
  1. #11
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    quindi assemblarli sarebbe una sciocchezza? cioè a prova di me ?! prendo uno di quelli poi una alimentazione collego i fili ed è finita? dove prendo i migliori connettori xlr e i migliori per diffusori ?

    ps: ho confrontato, usandoli come main pc, due NUC un i7 serie 5 l'ultima ed un i3 sempre stessa serie, solo con hqplayer in ramdisk e qualche file flac e dff, al di là di ogni altra considerazione, è nettamente migliore il suono riprodotto dal NUC più potente ovvero l'i7 !
    entrami sono decisamente superiori al mega pc precedente, che verrà smontato e venduto a pezzi... (è finita un'epoca...)

  2. #12
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ovviamente i finali mono in classe D saranno usati solo per il periodo estivo........
    separarmi dai DEMONE di Grandinote sarebbe una follia !!!

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ma infatti suggerivo i Nuforce come prodotto "finito" e....IMVHO ..definitivo..Per il diy e con un budget ridotto c'é da divertirsi...Le valvole solo sulla tromba dei medi
    Gianni...

  4. #14
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ho letto la review di tnt, pare che questi ampli basati sui NC400 siano superlativi !!! e facilissimi da costruire !!
    sentiche che dice il recensore verso la fine dell'articolo:

    Questa è la prima volta che ho a che fare con un amplificatore del quale faccio fatica a descrivere il suono, e sto facendo una fatica ancora maggiore a trovargli qualche pecca o qualche difetto evidente. Ho recensito un bel po' di amplificatori finora, e ne sono sempre uscito pensando: “se solo potessi avere la gamma bassa di questo amplificatore insieme agli alti di quell'altro, e la dinamica di quell'altro ancora...”. Alla fine, non facciamo altro che scegliere il compromesso che meglio risponde alla nostre esigenze. Con questi NC400 però, la sensazione è ben diversa. Qui è come se ci trovassimo di fronte alla quadratura del cerchio. Questo perché effettivamente suonano con la gamma bassa di un poderoso amplificatore a transistor, la gamma alta di un amplificatore a valvole e la dinamica di un amplificatore in classe-A: senza alcuno sforzo, senza difetti apprezzabili ed in modo godibilissimo.

    bastano due pezzetti di elettronica i fili sono già compresi, penso poi due saldature per i connettori di uscita, poi che altro ?!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Pare che i NAD della serie M usino i moduli ncore di Hypex:
    M22 Stereo Power Amplifier - NAD Electronics
    E costicchia pure....

  6. #16
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Ottime premesse, se volessimo fare una lista della spesa !?
    In rete ho visto eccellenti connettori per diffusori delle tedesca wbt, come case chi consiglia cosa !?

  7. #17
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250
    Ultima modifica di DacPassion : 01-08-2015 a 06:21
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #18

  9. #19
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ho visto ad esempio come che per gli ampli jeff rowrland serie D l'interno dello chassis è tronito dal pieno di alluminio, si evidenziano nettamente scomparti separati per i vari dispositivi attivi ! quindi la domanda sorge spontanea è marketing oppure c'è una teoria che consolida questa idea progettuale ?!

    [IMG][/IMG]

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    fa caldo ! i miei due finali in pura classe A di Grandinote sono due stufe !!!
    vorrei solo per il mese di agosto sostituirli con due finali in classe D o classi similari, qual è il meglio che c'è in giro ?
    ovvero, per risparmiare una soluzione fai da te (magari già fatta o quasi) ? ...
    A chi lo dici ! Il mio finale oltre che essere in classe A e' pure a valvole ( BAT VK75 ) ... nooooooooooo !

    Per il tuo stesso motivo, qualche anno fa ho comprato una coppia di Nuforce Ref.9v3SE che in termini di calore sviluppato, dimensioni e peso erano effettivamente uno spettacolo. Sonicamente pero' la differenza rispetto al BAT era significativa, quindi alla fine stavo al fresco ma non ero soddisfatto del suono ... molto pulito, ma senza "quid" a mio parere.

    Tra l'altro l'esperienza mi ha portato ad essere molto diffidente verso le abbinate con i classeD perche' ho il sospetto che una qualche auto oscillazione dei Nuforce mi abbia danneggiato irrimediabilmente i tweeters delle Pioneer S3EX che mi sono fumato contemporaneamente senza alcuna ragione apparente ( 900 Euro l'uno ).

    Alla fine ho venduto i classeD e mi sono comprato due ampli integrati SS.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022