PC gaming per salotto

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
  1. #11
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Avevo visto i prezzi proprio su quello shop, considerando che la base è circa 400x250 (idem il sopra praticamente) e che poi l'elemento verticale è 320x350... senza contare tutti gli altri piccoli pannelli!
    se non erro esiste un plexiglass che non è plexiglass ma è un semplice acrilico che costa meno, ma si graffia più facilmente etc

    nel progetto ci sono 3 pannelli 400x250 (circa)
    uno 250x350 circa
    due 350x320 circa

    e se consideriamo gli spessori del progetto (che darebbero poi quel tocco "linea pulita" che facendo tutto con 3mm non ci sarebbe alcuni pezzi sono spessi 15-20mm

    Stavo pensando in alternativa di portare i progetti in CAD in qualche modo e usare una macchina di prototipazione per farmeli fare in plastica, cosi potrei progettarli con gli agganci, solo non mi ricordo più quanto costi il materiale plastico che usano in prototipazione (la macchina la potrei usare gratis probabilmente)

  2. #12
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,451

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    se non erro esiste un plexiglass che non è plexiglass ma è un semplice acrilico che costa meno, ma si graffia più facilmente etc
    Forse stai parlando del poliver, te lo sconsiglio, oltre a molto più difficile da lavorare (si scioglie utilizzando strumenti da taglio tipo dremel e simili) è anche meno flessibile e resistente, si spacca e si graffia più facilmente.

  3. #13
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    mi informerò per quanto riguarda la macchina di prototipazione allora, se il materiale non costa troppissimo posso far fare i pannelli sottil con quella, e poi wrapparli in bianco lucido (o verniciarli direttamente)

    Se no un alternativa è farsi tagliare lastre di acciaio inox, posso farmele tagliare al laser per una modica cifra, usando lamine di scarto di un azienda, ma di nuovo, devo informarmi :|

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Ciao bello, era ora che ti facessi vedere anche da queste parti , seguo con molto interesse il tuo progetto

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Finalmente hai aperto e credimi è uno splendido progetto, adesso seguiamo gli sviluppi , poi ti passo un link per il plaxy

    Ho trovato questi e mi sembrano ok
    http://www.temaplex-shop.com/index.p...emart&Itemid=2
    Ultima modifica di Corsaronero333 : 04-10-2013 a 12:48

  6. #16
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Sono felice di tutto il supporto che mi state dando
    Quello shop sembra avere prezzi migliori, una lastra da 400x250 viene 5€ (3mm)
    Il problema rimane quello delle lastre nere, che devono essere spesse 10mm e con taglio lucido (18€ per il taglio lucido D: D: )

  7. #17
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    59
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    Sono felice di tutto il supporto che mi state dando
    Quello shop sembra avere prezzi migliori, una lastra da 400x250 viene 5€ (3mm)
    Il problema rimane quello delle lastre nere, che devono essere spesse 10mm e con taglio lucido (18€ per il taglio lucido D: D: )
    Eheheheheh olio di gomito e te lo fai tu il bordo lucido altrimenti che gusto c'è

  8. #18
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Perchè si può? non pensavo fosse possibile renderlo lucido lucido :\

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Basta cartavetrata del 400-600 e alla fine una passata di polish con uno straccio e diventa lucidissimo!

  10. #20
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    Basta cartavetrata del 400-600 e alla fine una passata di polish con uno straccio e diventa lucidissimo!
    Ottimo questa è info piuttosto utile nei prossimi giorni mi occupo di perfezionare i singoli pannelli che andrebbero a comporlo su sketchup e controllo che siano tutti producibili, infine calcolerò il costo dei materiali

    Nel frattempo ho acquistato una hd 7850 con wb ek nuovo che si accosterà bene alla pompa e al wb per cpu EK che già possiedo

    Per una scheda madre seria dovrò attendere natale però, causa storia lunga e non priva di colpi di scena :\

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022