Office 2013 H&B - Ma siamo impazziti???

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    la Provincia di Trento, ma anche quella di Bolzano hanno abbandonato da qualche anno il "pacchetto Microsoft" a favore di un sistema Linux. Quello che già non esisteva se lo sono fatto in proprio e malgrado tutto, oltre a risparmiare un botto si euro in licenze hanno persino aumentato la produttività.
    lo sò anche io che lasciare una strada battuta per una sconosciuta, specialmente in ambito aziendale non è affatto facile ma con il senno del poi, sebbene ci sia voluto un breve periodo di ovvio "assestamento" rifarebbero questa scelta altre 1000 volte

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,404
    configurazione

    Predefinito

    Discutendo della cosa mi sono accorto di due errori che ho fatto nei post precedenti: La H&B comprende "PowerPoint", i software "Office" non inclusi in questo pacchetto sono solo "Access" e "Publisher"... A maggior ragione, non ce ne facciamo nulla della "Pro".
    L'altro errore riguarda "SkyDrive": Lo spazio di archiviazione (sulla scatola c'è scritto "+20Gb") è fornito con Office365 e non con "Office H&B". Non sò quindi dove l'ho visto ma devo essermi confuso.
    Il MS Account mette comunque a disposizione dello spazio su SkyDrive solo per il fatto di attivarlo quindi le considerazioni fatte rimangono, dato che la suite è collegata direttamente a quello spazio.
    Ultima modifica di frakka : 13-01-2014 a 20:12

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,835
    configurazione

    Predefinito

    Da qualche mese a casa sto usando Writer di OpenOffice e devo dire che è molto interessante

    Forse il problema principale in ambito aziendale è che se devi inviare un file a qualcuno in formato MS Office vai sul sicuro


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,404
    configurazione

    Predefinito

    No, non è neanche quello... Le ultime versioni di OpenOffice o LibreOffice supportano entrambe il .doc ed anche il .docx (ogni tanto salta qualche formattazione ma non sarebbe il problema principale).
    Il problema è che quando inizi ad avere Sharepoint, Exchange e Dynamic Navision (tutta roba MS) nelle posizioni chiave dell'azienda ti ritrovi obbligato ad avere Excel sulla postazione di chi usa il gestionale perchè altrimenti Navision non può estrarre tracciati, Exchange vive in simbiosi con Outlook... Sono questi gli incastri che rendono difficile sostituire poi i sistemi implementati all'inizio.

    Come applicazioni singole non le vendono più (tempo fà avevo comprato degli Outlook da soli perchè per la gestione documenti usavamo openoffice) altrimenti si poteva incastrare qualcosa qui...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    "ogni tanto salta"?
    A me sembra più che sia impossibile far girare documenti da ms Word/Excel a open/libre office e viceversa... non dimentichiamo infatti che i file vengono scambiati tra azienda via mail, avanti e indietro, e tutti ci devono poter mettere le mani.

    Personalemnte ho dovuto, partendo da docx (quindi pure standard aperto), convertire un ebook a odt e con l'ultima di libreoffice mi sono ammazzato

    poi il problema dei gestionali che usano componenti, datati btw, blindati su Excel è evidentissimo. ma povero Guglielmo, altrimenti come potrebbe fare il filantropo senza i ns. soldi?

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,404
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    "ogni tanto salta"?
    A me sembra più che sia impossibile far girare documenti da ms Word/Excel a open/libre office e viceversa... non dimentichiamo infatti che i file vengono scambiati tra azienda via mail, avanti e indietro, e tutti ci devono poter mettere le mani.

    Personalemnte ho dovuto, partendo da docx (quindi pure standard aperto), convertire un ebook a odt e con l'ultima di libreoffice mi sono ammazzato

    poi il problema dei gestionali che usano componenti, datati btw, blindati su Excel è evidentissimo. ma povero Guglielmo, altrimenti come potrebbe fare il filantropo senza i ns. soldi?
    All'interno della stessa organizzazione, se tutti utilizzano lo stesso software, il problema è molto limitato: Quando si inviano files all'esterno pretendo che i miei utenti utilizzino il formato PDF per i files word dove non è necessario l'accesso in modifica.
    Per la conversione: Hai provato a passare tramite il pdf? Le ultime versione di Open/LibreOffice hanno dei tool di importazione discreti. Onestamente lavoro poco con i documenti, quindi non ho moltissima esperienza in merito. Ricordo tempo fà tesi di laurea sminchiate nel passaggio da una suite all'altra ma nella maggioranza dei casi si trattava di testi formattati in modo improprio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [...]ma nella maggioranza dei casi si trattava di testi formattati in modo improprio.
    Esiste un altro modo?
    Sto facendo un corso interno ai miei Utenti... faccio fatica a spiegare "Titolo 1"
    Oppure tastodx-Formatta cella!!!! Di solito mi dicono subito dopo: "xché non è diventato rosso?"

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,835
    configurazione

    Predefinito

    I problemini di compatibilità che ho riscontrato con la versione 4.0 di luglio 2013 per ora sono 2: non salva in .docx e non mi converte bene i .doc con all'interno forme/oggetti creati con gli strumenti della barra disegno
    Il primo direi che non è un problema, nel secondo caso invece mi dispiace

    Comunque come detto nel complesso Writer mi ha sorpreso positivamente
    Cosa per me importante, diciamo pure che è il motivo che mi ha spinto a provarlo ha ancora menu e barre in stile Office 2000

    Devo ancora vedere come va con il foglio di calcolo...


  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,404
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Cosa per me importante, diciamo pure che è il motivo che mi ha spinto a provarlo ha ancora menu e barre in stile Office 2000
    Allora non sono l'unico antico!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Originariamente inviato da Trattore
    Cosa per me importante, diciamo pure che è il motivo che mi ha spinto a provarlo ha ancora menu e barre in stile Office 2000

    Allora non sono l'unico antico!!
    Siete vecchi!
    Devo dire invece che con Office 2010, presa la mano, ti convinci che tutto è nel posto giusto; gran lavoro.... Eppoi hanno reso le pivot molto più userfriendly.

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022