Il cMP2 al SUGO, ovvero l’Heretic Player

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 105
    byte

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    sopra la schermatura metallica passaci un giro di nastro da elettricista per evitare , io fare anche un paio di giri di PTFE da idraulico, la retina va bene quella che hai sull ali

Per lo schema dei cavi basta segnarli su un foglio
    Grazie dei consigli...

Il dubbio non era per rimettere i cavi al posto giusto, è che sfilare 24 connettori e rimetterli al loro posto... può succedere che combini il patatracc, se mi capita sul cavo con i Molex ne ho altri a disposizione, ma di quello ATX ce n'è uno solo!
    Ultima modifica di ilsindaco : 21-01-2011 a 22:12

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

dovresti procurarti l' attrezzino

Get Rich or Die Tryin'

byte

Predefinito

dovresti procurarti l' attrezzino
    Che attrezzino???

Sapevo che per sfilare i connettori si può utilizzare il tubicino delle penne BIC o una cannuccia rigida di dimensioni adatte, ma che ci fosse addirittura un attrezzo specifico non lo sapevo proprio...

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Per le ATX non credo. Sono crimpate

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Ce l estrattore apposta da drako ne hanno di due tipi

Get Rich or Die Tryin'

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Ce l estrattore apposta da drako ne hanno di due tipi

byte

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Mi metto in contatto il prima possibile con l'unico distributore ufficiale per il mercato italiano (seasonic è molto selettiva in questo senso) e vediamo se quanto ti hanno detto corrisponde a realtà... Te lo dico perchè mi risulta che ce ne siano di disponibili... Potrei anche sbagliarmi...

Ciao!
    Ancora grazie per la disponibilità The_Bis ma a questo punto non serve tu ti metta in contatto con il distribbutore Seasonic, come ti avevo accennato sono passato dal negozio questa mattina e quando ho chiesto notizie sui tempi di consegna mi hanno risposto " è già arrivato" .

Stavo osservando giusto adesso i cavi modulari e non ti nascondo che sono sempre perplesso circa l'operazione di twistaggio (si dice così?), non sarà certo facile sfilare i connettori correttamente, oltretutto non se se è solo una mia impressone ma mi sembra che il termoretraibile sia pure incollato alla guaina che avvolge i cavi, non semplicemente stretto.

D'altra parte l'appostio estrattore in vendita su Drako che mi è stato consigliato, con le spedizioni mi viene sui 30 Euro, sinceramente un po' caro per un utensile che userò sicuramente solo una, al massimo due volte in vita mia....

Forse è quasi meglio se studio un attimo soluzioni alternative, tipo canalette metalliche da sistemare dentro il case per farci passare la vetteria dentro, sicuramente viene schermata in maniera meno efficente, però magari il lavoro è infinitamente più semplice, devo solo verificare se ci sto con gli ingombri.

Ciao

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Eh... Il full modular è un incubo come ti avevo anticipato... L'estrattore per i pin ATX se lo compri di ottima qualità cmq fa bestemmiare non poco... E' un lavoraccio fare quella modifica al X 400-FL però ne vale la pena... Io per i cavi periferiche partirei direttamente dai terminali e procederei a twistare e schermare senza mettere mano al connettore di collegamento alla psu, questo ti permette anche di eliminare cavo in eccesso e farli della misura giusta... L'unica parte difficile rimane la messa a terra del rivestimento in rame che purtroppo non finendo dentro al cabinet ti costringe cmq a smontare almeno un pin del connettore lato PSU.

Per il mio futuro progetto (non ho ancora detto se lo faccio o no) pensavo, come ho fatto per il pc attuale, di incanalare tutti i cavi in specifici comparti in alluminio, migliorando sia il movimento dell'aria all'interno del cabinet che l'isolamento del cavo e dei componenti... La schermatura sul cavo ATX 24 Pin in realtà serve più per mantenere indipendenti i vari rail che sono costretti a correre insieme lungo lo stesso "cordone ombelicale", quindi sarebbe opportuno schermare le coppie di cavi twistati una ad una...

Se vuoi mandarmi a fan###o ti do il mio permesso!! Heheheh

tebibyte
    configurazione

Predefinito

quale possessore di Seasonic x 650 vi devo dire che non ho avuto il coraggio di toccare i cablaggi dell'apparecchio, sono troppo ben fatti. Purtroppo non credo sia possibile reperire i terminali "lato PSU" così da poter costruire ex novo i cavi necessari.
    Per tornare a noi, comunque, dal punto di vista della SQ anche il Seasonic non regge la concorrenza di lineare + picopsu, quest'ultima accoppiata almeno a me apparsa superiore. Anche io lo comprai un anno fa convinto di poter ovviare alle problematiche "alimentari", ma non è stato così.
    Però, poichè siamo OT, direi di inaugurare un Thread apposito, dedicato all'alimentazione, visto che c'è molto da discutere. Per la cronaca è morto il mio GRAAF ( due coppie di valvole fuse) e mo' vediamo che è successo...... Grazie alla generosità di Rogers ho un Hypex in prestito che mi sta sorprendendo e non poco! Ovviamente in positivo.

byte

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    ...... Grazie alla generosità di Rogers ho un Hypex in prestito che mi sta sorprendendo e non poco! Ovviamente in positivo.
    Ehi, anche il mio finale auto-costruito di cui ho postato le foto dei condensatori Sikorel qualche pagina fa monta moduli Hypex in classe D e ne sono molto soddisfatto .

Con quale Pre lo stai usando, transistor o valvole?

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)