upgrade pc per gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit

Predefinito upgrade pc per gaming

ciao a tutti ho intenzione di migliorare un po il mio pc, attualmente ho :
    scheda madre asus p8p67 evo socket 1155
    8 gb di ram ddr3 2100 hz
    processore intel i core i7 2600 3.4 ghz
    VGA: uno sli con due nvidia geforce gtx460
    vorrei miglirare il pc per il gaming, mi chiedevo se potevo tenere la scheda madre e i banchi di ram e cambiare processore ( quindi prenderne uno piu prestante sempre di socket 1155) e la scheda video , ( pensavo a qualcosa di ultima generazione) oltre a prendere uno o due dischi ssd ..
    infine volevo anche un consiglio sul raffreddamento.pensavo di prendere un dissipatore per la cpu e magari provare a fare il raffreddamento a liquido.. ( per farlo lo si puo fare a tutti i modelli di VGA o ci sono dei modelli predisposti??) di raffreddamento come vedere ne so davvero poco..
    considerando che vorrei giocare ad una buona qualita e ad un buon frame rate...e anche qualche titolo in 3d dato che possiedo un monitor 3d vision ready e il kit nvidia 3d..

grazie per qualsiasi consiglio.. saluti!

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Se upgrade e per scopo gaming ...punterei per prima cosa al reparto VGA...poi la piattaforma..che sembra ancora molto valida peccato che il 2600 e quello liscio. Case ?
    signature

bit

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Se upgrade e per scopo gaming ...punterei per prima cosa al reparto VGA...poi la piattaforma..che sembra ancora molto valida peccato che il 2600 e quello liscio. Case ?
    ciao , si io pensavo di prendere una gtx 970 e magari nei prossimi mesi fare anche uno sli..cosi sarei a posto per un po avendo uno schermo a risoluzione 1920*1080 e un kit 3d vision penso che con uno sli di gtx 970 sarei a posto.. per quanto riguarda il case hdevo prendere anche quello..attualmente ne ho uno classico che ho riempito di ventole..ma è il caso che ne prenda uno piu adatto.. hai consigli riguardo ad un case che possa alloggiare un futuro sli di due gtx 970 e un dissipatore per CPU ?? grazie saluti

Predefinito

Con una Gtx 970 sei sulla buona strada.... e con una risoluzione 1920*1080 dovresti essere apposto....per il case dipende da quello che hai....ora come ora mi verrebbe da indicarti il Cooler Master 690 III Advanced Window....o Nzxt H440 ....ecc ecc li va a gusti....ma ultimamente ci sono molte novita' quindi c'e ampia scelta....ora che dissipatore usi?
    signature

bit

Predefinito

Originariamente inviato da sidd
    Con una Gtx 970 sei sulla buona strada.... e con una risoluzione 1920*1080 dovresti essere apposto....per il case dipende da quello che hai....ora come ora mi verrebbe da indicarti il Cooler Master 690 III Advanced Window....o Nzxt H440 ....ecc ecc li va a gusti....ma ultimamente ci sono molte novita' quindi c'e ampia scelta....ora che dissipatore usi?
    ciao, ora ho un dissipatore classico quello che era in dotazione con la mainboard, nulla di speciale e particolare, avro bisogno di prenderne uno specifico per cpu piu performante.. hai consigli da darmi in merito ?

grazie saluti

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Prima di pensare ad acquistare un dissipatore after market al tuo posto cercherei di vendere il tuo attuale 2600 e prendere un 2600K o un 2700K usato.

bit

Predefinito

opss dimenticavo la scheda grafica...qui navigo veramente nell'ignoto...

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da xeon73
    opss dimenticavo la scheda grafica...qui navigo veramente nell'ignoto...
    Per la scheda grafica ti ha già consigliato il mio collega sidd, ma se hai intenzione di implementare un impianto a liquido dovresti deciderlo prima di acquistare i componenti (in special modo il case) in modo tale da poterti dare consigli più mirati.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Prima di pensare ad acquistare un dissipatore after market al tuo posto cercherei di vendere il tuo attuale 2600 e prendere un 2600K o un 2700K usato.
    ciao, pensi che avrei grosse differenze di prestazioni cambiando processore??

Predefinito

Originariamente inviato da zeiz87
    ciao, pensi che avrei grosse differenze di prestazioni cambiando processore??
    Di base "no" ma la differenza tra il liscio e la serie K sta sul fatto che hanno il multiplicatore sbloccato questo darebbe modo agendo da bios sul multiplicatore di alzare la frequenza della CPU. :-) (in questo modo con una lieve spesa potrai mantenere intatto il tuo PC (ad esclusione della VGA).
    signature

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)