Ciao a tutti. Ho un alimentatore della Corsair modello CX 750 W, come da titolo fa rumore in gaming ovvero produce un ronzio... non fastidiosissimo ma lo fa. In windows nulla è molto silenzioso devo dire. E' normale?
Ciao a tutti. Ho un alimentatore della Corsair modello CX 750 W, come da titolo fa rumore in gaming ovvero produce un ronzio... non fastidiosissimo ma lo fa. In windows nulla è molto silenzioso devo dire. E' normale?
Non so quale sia il gioco in questione ne la vga, certo è che il vsync cappa i frame alla frequenza del monitor, quindi se la vga senza vsync ipoteticamente farebbe 100fps, con vsync attivo ne hai 60 (supponendo un comune monitor a 60hz) quindi il carico è minore sia per la vga, sia per l'intero sistema e quindi alimentatore compreso.
Detto ciò, i vrm delle gpu son noti per stridire e il rumore è molto simile a quello emesso dagli stessi alimentatori
Quindi può essere uno o l'altro o entrambj
Empiricamente non ho notato altre componenti che fan quel rumore in un pc percui è una delle 2 al 90%
In ogni caso non mi preoccuperei è abbastanza comune
Figurati![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)