Upgrade RAM Notebook, quali le migliori?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Upgrade RAM Notebook, quali le migliori?

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum, e poco esperto di queste tematiche, sono arrivato a queste pagine cercando informazioni su delle sodimm da installare sul mio Notebook, e da quello che ho potuto notare curiosando tra i vari post, siete tutti molto tecnici e professionali, insomma ispirate fiducia !

    Vorrei se posso chiedere indicazioni riguardo a che tipo di ram acquistare per poter migliorare le prestazioni del mio notebook, un sony vayo della serie vpcf..., perchè da poco mi stò dedicando al videoediting e ho notato subito che 4gb di ram sono veramente insufficienti.

    Attualmente il mio portatile monta 4gb(2x2gb) di ram, ddr3 1333mhz, almeno così indicano le specifiche lette sul sito, e sempre da specifiche credo si possa portare a massimo 8gb.
    Oltre al videoediting uso il portatile anche per giocare, al che già che cambio, vorrei mettere le più performanti, e forse mi sono fatto una impressione sbagliata, ma leggendo questo vostro articolo Corsair VENGEANCE SO-DIMM DDR3 8GB Kit, forse le migliori sono queste corsair vengeance.

    Il quesito a questo punto è: posso montare questo tipo di ddr3 a 1866mhz sul mio notebook che attualmente usa ddr3 a 1333mhz?
    Nella vostra prova fate proprio questo tipo di confronto, ma non sò capire se il portatile che avete usato supporta le corsair e il mio no.
    Poi ho letto che la ram dovrebbe avere gli stessi mhz del bus per lavorare in maniera ottimale, quindi vi chiedo anche, sempre che possa montare le corsair vengeance della prova, il fatto che il bus del mio vayo sia a 1333mhz e le ram 1866mhz, vanificherebbe la spese per delle ram così veloci visto che non posso sfruttarle?

    In ultimo, è meglio un modulo da 8gb o due da 4gb?

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere a queste mie domande (forse un pò banali e noiose, scusate )

    Niso

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Per poterti aiutare correttamente dovresti dirci il modello esatto del tuo notebook (lo trovi scritto sotto).

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto. Per poterti aiutare correttamente dovresti dirci il modello esatto del tuo notebook (lo trovi scritto sotto).
    Ciao grazie. Il product name completo è VPCF13M0E/B.
    Ultima modifica di Niso Matteucci : 07-11-2013 a 11:31

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo portatile, se non erro, dovrebbe avere installata una scheda madre con chipset PM55 ed un processore i7-740QM, facente parte della prima generazione di processori serie Core. Nel notebook utilizzato per testare le ram Vengaence 1866MHz era installato un processore Core i7 di seconda generazione e conseguentemente avente micro-architettura diversa. Come espressamente dichiarato da Corsair, questi particolari moduli di memoria sono stati progettati per i processori della serie Core di seconda e terza generazione, quindi mi trovo a doverti sconsigliare l'acquisto delle suddette ram per probabile incompatibilità.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie molte per il puntuale chiarimento.
    Ultima modifica di Niso Matteucci : 08-11-2013 a 09:45

  6. #6

    Predefinito

    Per quanto riguarda i moduli, secondo la vostra esperienza è meglio un unico modulo da 8gb o meglio due da 4gb?.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Meglio 2 moduli da 4GB, anche perchè mi sembra che il tuo notebook non supporti memorie da 8GB.

  8. #8

    Predefinito

    Grazie ancora per l'aiuto e

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022