consigli configurazione

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito consigli configurazione

    Salve sono nuovo del forum, quindi per prima cosa un saluto a tutti!
    Ora arriviamo al nocciolo della questione...sono diversi anni che uso 'sto pc:
    e8400,6gbram(kingston ddr2),ati hd 4870,dfi ...dk p35(per vecchi game come daoc...).
    Sto pensando di iniziare ad aggiornarlo o comprare(cosa più probabile) un buon pc per gaming nuovo, con un budget di 1500€, pensando di volerlo utilizzare per giochi come camelot unchained, skyrim online e skyrim (single player)con tutte le mod grafiche da paura eheh.
    Altra cosa, magari anche un buon case, per evitare di surriscaldare troppo il pc, potrebbe valere la pena oppure discorso che vale per pc di fascia più elevata?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Un case da gaming deve essere sempre ben ventilato; non conoscendo il tuo non so dirti se devi cambiarlo, magari posta una foto.
    Per quanto riguarda la configurazione, con 1500€ ci viene sicuramente un signor pc, ma bisogna specificare qualcosa : a che risoluzione dovrai giocare? hai qualche componente valido da "riciclare" ( hard disk, masterizzatori, alimentatore, ecc.)? Hai preferenze riguardo al brand dei componenti ? Hai intenzione di fare overclock ?

  3. #3
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Allora le immagini del mio case attuale sono:


    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    Premetto che non sono aggiornato sull'hardware e che comunque ho i miei limiti sulle conoscenze per quello che riguarda l'hardware ecc.(per mancanza di tempo, anche se mi piacerebbe approfondire), cmq per un processore pensavo a qualcosa del tipo Core i7-4771 4-Core 3.5GHz (ma qualcuno mi diceva che ora amd spingono di piu...o sbaglio?), per scheda video volevo tornare a un nvidia se ne vale la pena (gtx 760 4gb o altro?), ram pensavo 8 o piu (se la spesa non diventa ecessiva), scheda madre non ne ho idea...memoria(G.SKILL F3-12800CL9Q cè kit da 16gb credo), poi almeno 2 hard disk su cui uno girerà il sistema operativo e l'altro il game (ne vale la pena o convien fare diversamente?) poi per magazzini ci piazzo i vecchi e due esterni. Non saprei ditemi voi eheh Su cosa orientarmi sia come marche ecc.
    Non sono in grado di overclock purtroppo...ma in cas opotrei provare a chiedere o a farmelo fare..bo, ma per gestirlo poi diventa problematico?

  4. #4
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Aggiungo, me ne ero scordato...come risoluzione di gioco pensavo a qualcosa del tipo 1280 x 1024, ma su questo non saprei che dire,,non so se regge se è possibile, perchè in caso forse dovrei anche cambiar monitor (attualmente ho un lg W2284F wide 22)

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Procediamo con ordine, il tuo attuale monitor ha una risoluzione nativa di 1680x1050, che non sarebbe neanche male ma, se rientriamo nel budget a disposizione potrebbe essere sostituito con un buon full hd.
    I processori AMD non spingono di più degli attuali Intel i quali, anche se non farai overclock, saranno lo stesso in grado di fornire potenza a sufficienza per gli usi che intendi farne.
    Direi che un Core I7 4771 può andar bene, naturalmente abbinato ad un dissipatore after market; per le ram ti consiglio di prendere un kit a basso profilo ad esempio le Crucial Ballistix 1600MHz cl 9 2x8GB che hanno anche un buon prezzo.
    La scheda madre potrebbe andar bene la Asus Z87-Pro, e per quanto riguarda le periferiche di memorizzazione credo sia d'obbligo un buon SSD da almeno 240GB a scelta tra Samsung 840 PRO 256GB e OCZ Vector 256GB più gli altri hard disk che hai menzionato tu per lo storage.
    Come alimentatore potresti prendere un Corsair AX860i che ti garantirebbe potenza in abbondanza.
    Il case, per come la vedo io, lo cambierei di sicuro, magari puntando su un Corsair che ha un nutrito catalogo per ogni gusto e dimensione che desideri con la possibilità di aggiungere varie ventole qualora dovesse essere opportuno.
    A tutto questo devi aggiungere la licenza per il sistema operativo e le varie periferiche tipo masterizzatore o lettore memory card, con il resto del budget a disposizione valuterei poi la scelta della vga e l'eventuale sostituzione del monitor.
    Poni le domande che ti vengono in mente e vediamo di trovare una soluzione.

  6. #6
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Non volermene...ma ci sono svariati modelli di:
    Crucial Ballistix 1600MHz cl 9 2x8GB
    Asus Z87-Pro
    Samsung 840 PRO 256GB
    OCZ Vector 256GB
    Esattamente quali dovrei acquistare.
    Poi tra il samsung e l'ocz quale dovrebbe essere quello che contiene il sistema operativo?
    Per la vga, qualcosa come, Sapphire HD 7970 GHz Edition Vapor-X, ASUS GEFORCE GTX 670 DIRECTCU II - 2 GB GDDR5, oppure serie nvidia gtx(con almeno 2gb), proprio non saprei. Probabilmente preferivo tornare sunvidia (anche se devo dire che con l'ultima radeon mi sono trovato benone). Cosa mi consigli tornare nvidia o restare sulle ati?
    Come masterizzatore pensavo a LG CH12NS30 LG (o qualcosa da meno se necessario).
    Per il monitor, posso aspettare...non è urgente, ma in caso pensavo
    ASUS VN247H
    BenQ XL2420TE
    BenQ RL2455HM
    ASUS VG248QE
    Samsung T27C350EW
    Altre idee?

  7. #7
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ma il dissipatore after market è per vga, cpu o cosa?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Il part number delle ram è il seguente BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU
    di Asus Z87-Pro ce ne è solo questo modello come degli SSD Samsung 840 PRO 256GB e OCZ Vector 256GB (sono entrambi prodotti al top).
    Di SSD ne basta uno solo(o Samsung oppure OCZ) ed è quello che ovviamente dovrà contenere il sistema operativo ed i programmi e giochi installati, gli altri hard disk di cui sei in possesso li utilizzerai per memorizzarci sopra tutti i file che non utilizzi tutti i giorni in modo da tenere il disco del sistema operativo più "leggero" possibile.
    Se facciamo un discorso di rapporto prezzo/prestazioni attualmente AMD, con l'ultima serie che è uscita non ha rivali, aspetta qualche giorno e vedrai la recensione della nuova AMD R9 290 che dovrebbe confermarsi una grande scheda ad un prezzo estremamente competitivo. Per la scelta del monitor forse ti conviene aprire un nuovo thread nella sezione apposita del forum, comunque, in linea di massima, hai elencato tutti monitor validi per il gaming.
    Il dissipatore aftermarket a cui mi riferivo è quello per la cpu: è risaputo che i processori Intel Haswell hanno problemi di smaltimento di calore e di certo il dissipatore originale non può considerarsi un valido componente, soprattutto nell'ottica di avere un sistema che produca meno rumore possibile.

  9. #9
    nibble L'avatar di Malys
    Registrato
    Oct 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ricapitolando:
    DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Crucial Ballistix 1.5V CL9 (2x8GB) ( part number BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU )
    Asus Z87-Pro
    SSD Samsung 840 PRO 256GB
    Core I7 4771
    Corsair AX860i
    LG CH12NS30 (masteriz)
    VGA da decidere...
    Monitor da decidere
    Case da decidere (Ho visto qualche case interessante della Thermaltake e altri...ma sinceramente non conosco link validi dove andare a vedere case acquistabili in ita..Ne conoscete qualcuno?)
    Dissipatore..questo(Zalman CNPS12X Dissipatore Per Cpu Intel 2011/1366/1156/1155 & Amd Am2/Am3/Fm1 ) potrebbe andare?

    Allora per ora rimango in attesa del prezzo della VGA, tanto non ho fretta...

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,838
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il case decidi pure tranquillamente il modello, dopodiché vediamo insieme se può andar bene con la tua configurazione e qualcuno che lo vende in Italia si troverà di sicuro. Il dissipatore della cpu prenderei il silenzioso Cooler Master Hyper 412S, non avendo la necessità di overclockare sarà ampiamente sufficente e silenzioso ad un prezzo molto onesto.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022