Problema Sapphire hd 7870 2Gb ghz Edition Crash+ schermata a strisce

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Predefinito Problema Sapphire hd 7870 2Gb ghz Edition Crash+ schermata a strisce

Salve, ho da poco acquistato una fantastica Sapphire Hd 7870 ghz edition 2gb, ottima scheda, regge benissimo tutti i giochi a palla, tuttavia ho un problema, a volte (sembra a momenti casuali), lo schermo o diventa nero, oppure compaino delle righe, mentre l'audio rimane bloccato in loop. Cercando su internet ho riscontrato che non solo me, ma anche altri hanno avuto questo tipo di problema, ma non ho trovato una soluzione.. Che siano i driver? Strano li ho aggiornati subito all'ultima versione (13.1). Oppure a causa dell adattatore DVI-VGA?
    Spero che sappiate darmi una risposta..

Vi lascio anche la mia configurazione del pc:
    Acer Aspire M3641 con alimentatore da 600w cooler master
    Windows vista home premium
    intel core2 quad cpu 2.33 ghz
    4gb ram
    sapphire hd 7870 ghz edition

Ringrazio in anticipo
    Ciaooo

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto,

questo tipo di problemi potrebbe non essere causato dalla sola scheda video ma anche da altri componenti di sistema.

Ti chiederei di provare ad eseguire un memtest (applicazioni gratuite come memtest86+ sono ottime per questo scopo), per iniziare ad escludere gli altri componenti del sistema.
    betaxp86

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto,

questo tipo di problemi potrebbe non essere causato dalla sola scheda video ma anche da altri componenti di sistema.

Ti chiederei di provare ad eseguire un memtest (applicazioni gratuite come memtest86+ sono ottime per questo scopo), per iniziare ad escludere gli altri componenti del sistema.
    Aumenta laereazione del case e poi prova ad abbassare le frequenze di funzionamento della scheda, di solito la memoria sempre della ati si intende

Predefinito

Ho fatto controllare gli altri componenti e sembrano a posto tutti, oggi ho provato a togliere il pannello laterale del case, ma il problema persiste, in momenti puramente casuali si blocca tutto D:
    Non essendo un esperto in maniera così approfondita di pc, come faccio ad abbassare le frequenze di funzionamento?

PS: girovagando su internet ho trovato questo: Black screens and Radeon HD7870: a solution ? - BeHardware

Possibile che sia una scheda "fallata"?

kibibyte L'avatar di thecatman

Predefinito

potrebbe anche essere che sia difettosa. se in garanzia fai subito un rma linkandogli la pagina web che hai fatto notare.

io di solito uso il software di evga (ho una geforce di una altra marca ma il software evga funziona uguale) e appunto se overclocco troppo la scheda video ho questi sintomi.

Predefinito

Cavoli, purtroppo l'ho comprata su un sito online e accettano la riconsegna entro i 10 giorni lavorativi, purtroppo ne sono passati di più..Dite che ormai sono rimasto fregato? C'è possibilità di "riparazione" o di sostituzione direttamente dalla Sapphire?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

un conto è il diritto di recesso, un conto è la garanzia ...

se la scheda è guasta perchè rientra tra quelle fallate che, bada bene, in Italia non dovrebbero essere arrivate dai rivenditori ufficiali, te la devono cambiare in garanzia in tempi brevi ...

hai modo di provarla su un altro PC ?

anche per me qual tipo di problema potrebbe non essere imputabile alla scheda video ma ad altri componenti come RAM o CPU ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Ciao , pure a me una HD 7870 XT with Boost da questo problema. Ho portato infatti il pc dal tecnico...ti racconto come è andata : Inizialmente ha provato a far partire un gioco e indovina un po'...è scoppiato l'alimentatore, allora convinti che fosse quello abbiamo cambiato quest'ultimo ma niente; allora lasciatogli il pc per circa 1 giorno il tecnico è arrivato alla conclusione che sia la scheda madre (io infatti ho montato la scheda video su una H61iCafe con PCI 2.0 ) perciò ne ho fatto ordinare un'altra ( credo una Msi Z77a gd 45 se non erro ).

Tendo però a precisare che il mio problema non è casuale ma si verifica proprio appena avvio un gioco oppure ( su ArmA 2 ) dopo 2 minuti. A me le righe bianche sono apparse solo una volta poi non le ho più viste.

bit
    configurazione

Predefinito Hd7870

Ciao a tutti ragazzi....pure io ho un problema con la mia cheda HD7870 ghz edition.
    Casualmente ogni tanto crash blackscreen e loop sonoro...
    Driver 13.1
    Configurazione sistema
    Gigabyte 990FXA-UD5
    AMD FX8150 eight core
    ram CORSAIR VEGAENCE 16gb 1600mhz 2x8gb
    alimentatore XFX550
    scheda Sapphire HD7870 ghz edition.
    Windows 8

Fatto un memtest86+ le ram funzionano alla perfezione.
    Fatto un controllo dei dischi con HD Tune Pro
    Non so davvero più cosa fare...
    Prima avevo una gtx260 e non mi dava nessun tipo di problema o crash.
    Avete qualche idea???????

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

provare con driver di precedente generazione in attesa dei 13.2 ufficiali ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)