antec kuhler H2O 620: cedimento circuito di refrigerazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito antec kuhler H2O 620: cedimento circuito di refrigerazione

    dopo aver installato il suddetto per la prima settimana circa: nessun problema di sorta, anzi ero entusiasta del suo funzionamento:
    temperature mai cosi' basse su una cpu (3570k che non è nemmeno dei più freschi), silenzioso, ventola regolabile da bios e inudibile a bassi regimi

    dopo appunto una settimana noto che la pompa inizia a fare dei rumori tipo scrosci d'acqua di ruscello di montagna di quelli ripidi via via sempre crescenti (in certi momenti sembrava quasi attaccasse il turbo)

    cosi' preoccupato ho chiesto lumi a chi di impianti liquidi ha più esperienza di me e appurato che la cosa era anomala ho spento tutto e aperto il pc per capire

    smonto il dissipatore e nel rimuovere il radiatore dalla sede mi sgocciola il refrigerante

    ad una più attenta analisi si vede che il fluido frigorigeno si è diffuso su tutta la griglia del radiatore
    per questo la pompa faceva rumore, non c'era praticamente più liquido

    mi pare che si sia verificato un cedimento strutturale del circuito idraulico
    in una circostanza simile, è lecito richiedere un rma ?

    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,877

    Predefinito

    Benvenuto,

    se non ci sono segni evidenti di un'installazione sbagliata da parte tua o del tecnico (non lo dico perchè credo che sia andata così, sia ben chiaro), penso proprio che tu abbia diritto ad un RMA perchè il prodotto è chiaramente difettoso ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    non è il primo pc che assemblo e disassemblo ed essendo il primo dissipatore liquido che prendo in mano ho usato tutte le precauzioni aggiuntive che potevo prendere su tubi waterblock e radiatore che comunque non mi sembrano parti troppo delicate altrimenti il manuale avrebbe messo in nota la cosa:
    difficile riuscire nell'impresa di danneggiare un circuito integrato di un impianto monolitico a meno di non prenderlo a sassate, difetti congeniti possono sempre capitare

    cmq ho aperto un ticket di richiesta rma su Antec - Support Online
    Spero di aver individuato correttamente il numero di serie, l'unico che ho trovato era di 17 cifre stampato su un lato del radiatore spero sia lui
    Nel frattempo ho inserito il dissipatore stock per cui la macchina non rimane ferma quindi non c'e' fretta

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,877

    Predefinito

    ok per ticket, ma come mai non sei passato direttamente per il tuo rivenditore ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    perchè si chiama amazon

    presente ?

    se antec consente preferisco rivolgermi direttamente a loro: sicuramente più celere e snella sarà la procedura (uno snodo in meno nella pratica)

    anche perchè amazon, nelle sue regolette, dice di chiedere prima al produttore e poi eventualmente di mettersi d'accordo con loro


    ps: tutto nasce dal fatto che il componente non era disponibile da tecnocomputer, ove acquisto sempre tutto, per cui mi sono dovuto arrangiare in altro modo:
    sicuramente fosse stato disponibile avrei preso da loro e a quest'ora lo avrei almeno cambiato con un altro prodotto analogo

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,877

    Predefinito

    effettivamente se l'avesse avuto disponibile Tecno, a quest'ora ti era già stato cambiato ...

    al di là del saervizio RMA reso da Antec direttamente, amazon a mio avviso è fuori qualsiasi regola per come regola gli RMA per i quali loro direttamente, se vogliono vendere nella Comunità Europea, devono farsi carico della garanzia per due anni nei confronti dell'utente finale ...

    è facile applicare prezzi bassi con un servizio monco ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    infatti il prossimo che mi fa comprare della roba da amazon lo picchio

    ancora una volta alla fine conviene sempre comprare da rivenditori seri ed onesti

  8. #8

    Predefinito

    alla fine ho fatto richiesta di rma che è stata autorizzata

    ho inviato tutto ed oggi mi è tornato indietro il prodotto sostituito

    dato che la differenza si vede quando capitano gli imprevisti, direi che antec si conferma un brand serio su cui poter contare anche in futuro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022