Monitor 30" Hazro HZ30Wie e HZ30Wif

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Monitor 30" Hazro HZ30Wie e HZ30Wif

    Ragazzi tra le mie varie divagazioni mi è caduto l'occhio su un interessante prodotto Hazro, un monitor da 30" ad un prezzo ragionevole con pannello IPS (della Lg).
    Il dubbio riguarda la disponibilità di due modelli, uno con Bit Depht a 10 bit e l'altro a 8bit.
    Che capsita cambia? avrei miglioramenti sensibili con i 10 bit vs 8 bit?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per supportare la profondità di colore a 10bit devi utilizzare una scheda video professionale, quelle "tradizionali" si fermano comunque ad 8bit e Man ne sa qualcosa

    Quanto è il prezzo di mercato dei due modelli?

    ​HZ30Wie: 10bit 1.07billion Colors | HZ30Wif: 8bit 16.7million Colors
    betaxp86


  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Acquistando dl sito uffiiale i prezzi sono 657€ +iva il modello 8 bit e 712 + iva il 10 bit.
    Quindi per l'uso "casereccio" l'8 bit basta e avanza anche perche' non sarebbe sfruttabile la precisione di colore extra.
    Moooolto bene! :-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi a decifrare un pò meglio alcuni aspetti tecnici affontati in QUESTA recensione che ho trovato? La rece si riferisce al modello 10 bit ed in particolare ad un certo punto leggo: "The wide gamut support is obviously useful for those wanting to work within an extended colour space, and it was impressive to see a 10-bit panel used. These features might be useful to some potential buyers. Sadly for others, the lack of an sRGB emulation mode means you could struggle if you are only working with standard gamut content, a common problem for wide gamut screens".
    Stando quanto sopra deduco che per me probabilmente (non facendo uso di applicazioni grafiche a livello professionale e non possendendo scheda video adatta) la versione 8 bit possa essere più che adatta perchè non possendendo hardware e strumenti per la taratura adatti rischierei di avere immagini di qualità inferiore.
    Abbiate pazienza ma prima di acquistare vorrei capire e valutare bene le differenze!


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Confermo ti conviene prendere la versione 8 bit, quella a 10 andrebbe calibrata bene per trarne il massimo altrementi avresti un immagine "normale".


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022