Alimentatore da 650watt sufficiente?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Catalyst L'avatar di ATIxSapphireHDx55i86
    configurazione

Predefinito Alimentatore da 650watt sufficiente?

Ciao a tutti raga al più presto metterò le manine pacioccose sulla mia nuova configurazione,
    solo che non sono sicuro se un semplice alimentatore da 650watt possa reggere, sopratutto a fronte
    di modifiche future, come l'aggiunta di una scheda video molto più potente che a distanza di tempo
    potrebbero anche diventare due. Ecco la configurazione:

Case: Aerocool Strike-X Advance Black = con 4 ventole a led, 3 da 12cm e una da 14cm

Neon: Recom Twin Ccfl Light = 4 neon

Alimentatore: Alimentatore 650W. TECNOWARE FAL651BLC14

Scheda madre: Asrock z77 extreme 4

Processore: Intel core i7 3770 o 3770s

RAM: KHX1600C9D3K2/8GX o KHX1600C9D3P1K2/8G = 8Gb a 1600mhz Kit 2x4GB

Scheda video: Sapphire HD5570 1GB DDR3 = Ereditata dal vecchio Pc, per il momento
    Scheda video: Sapphire HD7870 OC Ed. 2GB GDDR5 = Dopo qualche mese
    Scheda video: Sapphire HD7870 OC Ed. 2GB GDDR5 = x2 in CrossFire, dopo qualche anno... Forse...

Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy SE = Ereditata dal vecchio Pc

Dispositivo ottico: DVD-RW SATA Nero LG

Hard disk: 1TB SATA III, 64MB, 7200rpm, 4.2ms, CAVIAR BLACK WD1002FAEX

Questa è la configurazione, l'alimentatore può reggerla? Grazie anticipatamente.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Io credo regga senza problemi MA piuttosto che predere una 7870 e poi aggiungerne una seconda prenderei una 7950 o 7970 usata (aspettando un pochino di tempo in piu')

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

configurazione

Predefinito

Ti ringrazio Daniele per le tue considerazioni ma per l'uso che faccio io del Pc
    una 7970 è sprecata, specialmente se giochi a 1440x900 senza anti alias, inoltre la
    differenza prestazionale tra la 7870 e la 7950 è praticamente irrisoria su i titoli a qui punto.
    L'importante alla fine è che la velocità di gioco non scenda troppo sotto i 30 e i 40fps.

Quindi l'alimentatore che ho scelto dovrebbe reggere la situazione, ottimo.

kibibyte L'avatar di AlphaAXP

Predefinito

che uso fai del pc? qual'è il tuo budget?
    cosa hai gia e cosa devi comprare?

configurazione

Predefinito

Grazie AlphaAXP per il tuo interessamento.
    Ecco come ho intenzione di usare il Pc, video editing ad alta definizione 1080p, qualcosina di modellazione 3D
    con rendering fotorealistico, e games, per quanto riguarda i games non supero mai i 1440x900, tutti gli effetti
    attivi, posso rinunciare benissimo all'anti alias quando questo incrementa le prestazioni di gioco.
    Ora come ora con lo schifo di 5570 che mi ritrovo sono sempre costretto anche a degradare le ombre.
    Quando comprerò la nuova scheda video punto al 1680x1050 con tutti gli effetti e filtri attivi, se la scheda
    me lo consente anche l'anti alias altrimenti lo disattivo ma non ho nessuna intenzione di rinunciare alle ombre
    di qualità e agli effetti di occlusione ambientale.

Come budget 900€ scheda video esclusa, ma al momento l'acquisto della nuova scheda video dev'essere
    necessariamente posticipato verso fine anno.

Ho già acquistato case, neon e scheda madre, devo comprare il resto tranne ciò che ho ereditato dal vecchio Pc.

Predefinito

consiglio:
    ram corsair vengeance low profile 1600mhz cl9 8gb
    cpu i7 2600 (o 2600k se fai overclock)
    6870/6950 come vga
    ali xfx proseries 550w
    l'hdd WD blue

configurazione

Predefinito

Avrei delle domande e risposte.

ram corsair vengeance low profile 1600mhz cl9 8gb
    Come mai ogni volta che parlo di Kingstone tutti mi consigliano Corsair?

cpu i7 2600 (o 2600k se fai overclock)
    Non posso prendere questa CPU per svariati motivi, già vecchia di un anno,
    95watt, frequenza di default della RAM senza overclock a 1333Mhz, perderei
    lo standard PCI-Express3.0, so che al momento questo non verrà sfruttato per
    niente dalle schede video PCIEx3 di oggi, ma col passare del tempo sono convinto
    che farà la differenza avere il nuovo standard rispetto a quello precedente.
    So anche che Sandy Bridge è il migliore per l'overclock mantenendo temperature
    molto basse, ma dato che non farò mai overclock penso sia più indicato il 3770.

6870/6950 come vga
    Le precedenti generazioni rispetto a quelle attuali anche se più potenti in alcuni casi
    non vanno bene, fanno troppo rumore, riscaldano troppo e consumano troppo.

ali xfx proseries 550w
    A me già 650watt non mi sembravano adeguati per reggere la configurazione che ho
    inserito nel primo post della discussione, come mai mi consigli un 550watt?

l'hdd WD blue
    Il WD Caviar Black è il più veloce della serie caviar, come mai mi consigli il Blue?

Grazie del tuo tempo AlphaAXP.
    Ultima modifica di ATIxSapphireHDx55i86 : 30-05-2012 a 11:23

Predefinito

le vengenace sono ram piu standard, certificate per andar bene su praticamete ogni sistema...
    stai considerando i tdp, cioè una stima del massimo calore prodotto 95 vs 77, i consumi sono altra cosa, ma sono abbastanza vicini
    http://img.hardcoreware.net/wordpres...power-idle.png
    http://img.hexus.net/v2/cpu/intel/Iv...K/graph-17.png
    puoi impostare tu da bios la fequenza della ram anche senza esegurei overclock, la differenza prestazioni fra le cpu acneh se una è piu recente è lilmitata
    http://img.hexus.net/v2/cpu/intel/Iv...K/graph-09.png
    http://img.hexus.net/v2/cpu/intel/Iv...K/graph-11.png
    http://img.hexus.net/v2/cpu/intel/Iv...K/graph-01.png
    il pci 3 non viene sfruttato ne dalla vga attuale ne da quelle di prossima generazione, forse sara sfruttato bene fra 5/6 anni quando oramai la cpu sara meno competitiva e per cui nn sara buona cosa inserire una scheda di alta fascia in un sistema antiquato

no, avrebbero solo ocnsumi piu alti, ma se vuoi buone prestazioni bisogna stare sulla più costosa 7850, altrimenti una 7770 è ben dietro ad una sepppur di generazione precedente 6950

primo perche il tecnoware è di bassa qualita, secondo perche il pc non consuma 300 watt, per cui un aliemntatore serio da 550W va benissimo
    il black e indicato in sistemi server, se vuoi davvero maggiori velocita dovresti prendere un ssd, altirmenti tanto vale usare un onesto blue, che non e affatto lento

configurazione

Predefinito

Scusa tanto AlphaAXP se non mi sono fatto sentire ultimamente. Grazie, le tue
    risposte sono state chiarissime e mi hanno chiarito molto le idee.

Quindi al momento lo standard PCI-Ex3 è una bufala solo per costringere le persone
    poco informate (come me) a comprare Ivy bridge, infatti ho aspettato tanto i nuovi
    processori proprio per il PCI-Ex3, inutilmente a quanto pare, e brava intel.
    Ma allora perchè creare lo standard PCI-Ex3 adesso se poi servirà fra 6 anni!

Comunque ormai ho ordinato il 3770 per non rendere vana l'attesa e dato che dove
    compro i pezzi il 2600 costava lo stesso 317€. Se dopo aver speso 317€ scoprivo
    che il 2600 non era male e costava anche molto meno beh a quest'ora si che
    giravano!

Ho deciso che molto probabilmente cambierò alimentatore, secondo te qual'è
    meglio fra questi per reggere la mia configurazione che un domani sarà multi
    scheda video, massimo AMD 7870:

rs500psapj3 cooler master
    GX-650W (RS-650-ACAA-D3) cooler master
    GX-750W (RS-750-ACAA-D3) cooler master

Gli ssd per i miei gusti costano ancora troppo e danno niente in cambio, secondo
    me spendere 350€ per 240GB che ti caricano Windows7 in 10 secondi anzicchè
    60 è fanatismo, 240GB è pochissimo spazio considerando la dimensione dei giochi
    e dei programmi di oggi.

Meglio invece spendere 164€ per un terabyte più o meno veloce, che si ti carica
    Windows7 in 60 secondi e i livelli dei giochi più lentamente, però ci puoi mettere
    di tutto senza preoccuparti dello spazio che hai a disposizione.

Se sei arrivato a leggere fin qui senza crollare dalla noia ti ringrazio tanto.

Predefinito

il 2600 sopra i 300 euro è un pò caro, basta farsi un giro su un motore di ricerca prezzi e si trova sotto queste cifre
    quale sarebbe il budget rimanente per l'alimentatore? se riesci a trovare gli XFX proseries sono due spanne meglio dei GX cooler master
    l'ssd puoi prenderlo anche solo per s.o. e programmi da 64gb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags