Sistemazione vecchi Pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito Sistemazione vecchi Pc

Possiedo 2 vecchi pc che vorrei riutilizzare:
    IL PRIMO:
    Scheda Madre ASUS P5GD2-DELUXE
    Proc. PENTIUM 4 3.0GHZ 530J
    Ram: 2.50GB KVR533D2N4 KINGSTONE ( in 3 Banchi di memoria )
    Scheda Video Palit 8600 GT 1GB
    HD MAXTOR 300GB

Il problema di questo secondo me è la scheda madre! da quando la comprai, ho sempre avuto dei problemi. Ad esempio ogni volta che si avvia c'è una voce che dice qualcosa d'incomprensibile! e si riavvia tipo 2 volte e poi parte -.-' La temperatura della scheda madre appena accesa è di 45°, il procio di 50°, la ventola del processore non so perchè è quasi sempre al 100% ho provato anche altri dissipatori, e il risultato è lo stesso! Rimango convinto che la scheda madre sia una schifezza. Quindi vorrei chiedere a voi quale scheda madre socket 775 mi consigliate di acquistare, che però supporti le mie ram (533mhz) e il mio processore??

IL SECONDO:
    Non sto ad elencare i pezzi, l'unica cosa "buona" se cosi poi si può definire, è la scheda video ASUS FX5900 ULTRA AGP 8X .
    Vorrei ricomporre il pc con processore, ram e scheda madre che supportino questa vecchissima scheda, che mi consigliate?
    p.s.
    vorrei spendere il meno in assoluto! Li vorrei sistemare soltanto x il gusto di farlo.
    GRAZIE x qualsiasi consiglio.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da cri5topher
    Possiedo 2 vecchi pc che vorrei riutilizzare:
    IL PRIMO:
    Scheda Madre ASUS P5GD2-DELUXE
    Proc. PENTIUM 4 3.0GHZ 530J
    Ram: 2.50GB KVR533D2N4 KINGSTONE ( in 3 Banchi di memoria )
    Scheda Video Palit 8600 GT 1GB
    HD MAXTOR 300GB

Il problema di questo secondo me è la scheda madre! da quando la comprai, ho sempre avuto dei problemi. Ad esempio ogni volta che si avvia c'è una voce che dice qualcosa d'incomprensibile! e si riavvia tipo 2 volte e poi parte -.-'
    [...]

è l'implementazione Asus denominata Bios Speech: può essere disabilitata da Bios, se non ricordo male nella voce di menu:

Advanced -> Speech Configuration

Originariamente inviato da cri5topher
    [...]
    La temperatura della scheda madre appena accesa è di 45°, il procio di 50°, la ventola del processore non so perchè è quasi sempre al 100% ho provato anche altri dissipatori, e il risultato è lo stesso! Rimango convinto che la scheda madre sia una schifezza. Quindi vorrei chiedere a voi quale scheda madre socket 775 mi consigliate di acquistare, che però supporti le mie ram (533mhz) e il mio processore??
    il 530J è un Prescott, quindi è relativamente normale che scaldi parecchio già in idle e arrivi a quelle temperature. Controlla lo spazio tra le alette del dissi se presentano polvere: dovresti controllare più spesso per evitare che si intasino. Con il dissi stock Intel, poteva accadere spesso.

La velocità della ventola della cpu può essere gestita anch'essa da Bios alla voce:

Power -> Hardware Monitor

avrai a disposizione dei divisori, se vuoi stare più in silenzio dovrai scegliere il primo in ordine che dovrebbe essere se non ricordo male 10 o 11/16

La P5GD2 Deluxe all'epoca era una più che buona piattaforma: se riesci a stabilizzarla ti direi di tenerla.

Se darai altre indicazioni circa il problema all'avvio, potremmo aiutarti in questo.

nibble

Predefinito

il computer l'ho riesumato ieri pomeriggio, pulito da cima a fondo e ho pure trovato un banco di memoria bruciato T_T tant'è che avevo 3 gb di ram anzichè 2.5gb.
    Per la ventola del procio, sapevo che si poteva gestire da bios, ma mi pare comunque strano che viaggi al massimo in AUTO. Sta acceso un minuto e poi parte al max!!! davvero strano...(ho provato l'intel stock, e anche un altro stock amd del mio ultimo pc, ma fa la stessa identica cosa)
    Per quanto riguarda l'avvio, l'unica cosa è che c'è sta voce, poi una volta che ha detto quello che deve dire, si riavvia nuovamente e parte! mi ricordo quando lo comprai, che quella voce partiva SOLO se c'era un qualche problema...appunto per quello mi pare molto strano! Ricordo che iniziò un giorno, cosi dal nulla, a dare sto problema..ah e poi non capisco perchè non mi riconosce la presa LAN. Ho proprio il presentimento che si sia danneggiata in qualche modo...

Invece riguardo a un pc con presa AGP, che mi puoi dire?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags