Salve =)
più o meno da un anno ho acquistato un asus U30SD.
Questo modello è dotato di una doppia scheda video; una intel integrata per l'uso standard ed una nvidia 520m dedicata alle
applicazioni grafiche.
Quotidianamente sono un utilizzatore linux fino a più o meno un mesetto fa non mi sono mai posto il problema di utilizzare la scheda
video dedicata (su linux utilizzo solo la intel per risparmiare batteria)
dunque avevo da tempo rimosso il sistema windows preinstallato per guadagnare spazio sull' HDD
adesso però ho voluto reinstallarlo e dopo aver concluso l'installazione del sistema (win 7 Pro 64bit come di default)
e di tutti i driver (forniti in un cd al momento dell'acquisto) mi sono reso conto che la scheda video dedicta proprio non vuole saperne niente di funzionare.
mi spiego meglio;
dalla gestione periferiche (o device manager) se clicco con li destro sull'icona della nvidia e premo enable lo schermo si spenge per un paio di secondi (come se stesse effettivamente facendo qualcosa) ma quando si riaccende appare uns simbolino di warning accanto all'icona della scheda nvidia.
se entro nelle proprietà, nella sezione device status leggo: "Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)". ho provato a reinstallare il sistema o i driver o a scaricare quelli più aggiornati dal sito della asus ma proprio non sono riuscito a cavarci niente di buono.
secondo voi quale può essere il problema?