Hd5970 abbuiata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Hd5970 abbuiata

Salve a tutti.

Pongo il seguente problema :

La mia SAPPHIRE HD5970 OC EDITION qualche giorno fa si è improvvisamente SPENTA,stavo navigando su internet (quindi non sotto sforzo) ed improvvisamente si è abbuiato tutto...da quel momento in poi il computer non si riavvia e rimane con lo schermo nero,non arriva neppure al BIOS. Per capirsi è come se tenessi premuto il tasto RESET, e premendo il tasto di avvio non si spegne.

Ho provato a sostituire la sk video e tutto riparte.

Qualcuno sa se il problema è noto,se posso provare ad eseguire alcune procedure che ho trovato su internet (mettere in forno la scheda per far risaldare i componenti, oppure provare a sostituire i condensatori elettrolitici sulla alimentazione) ?
    OPPURE cè qualche altra soluzione ?!?

In caso volessi recuperarla...cè una assistenza che la può riparare a pagamento ,visto che è fuori garanzia per 20 giorni ? (SFIGA PAZZESCA!!)

Grazie a tutti !!!

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Ciao, sfortunatamente la vga sembra essere deceduta e non ci sono soluzioni serie per ovviare al problema.

A seconda del danno diventa insensato riparare una vga e se fosse stata in garanzia con tutta probabilità te l'avrebbero sostituita con una vga della serie successiva dal momento che la 5970 non è più in produzione ne a listino degli shop.

Per la stessa considerazione non ha senso farla riparare a pagamento.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hai provato comunque a smontare e rimontare tutti i componenti del PC per verificare che tutto fosse non evidentemente danneggiato?
    betaxp86

Predefinito

Mi viene da ridere se non da piangere...

Allora ho smontato ieri sera i dissipatori della sk video, ripulito con cura tutta la piastra dalla pasta termica con un pennellino...e mi sono accorto che uno dei due processori ha un angolo leggermente scheggiato....

Ora mi domando....visto che ESCLUDO in modo assoluto di averlo causato io smontando il tutto perchè ho qualche annetto di esperienza alle spalle di montaggio e smontaggio processori e comunque lo smontaggio dello chassis dell 5970 è assolutamente esente da possibili errori di trazioni laterali (magari il rimontaggio ma io l'ho solo smontata).....come cavolo è possibile sta cosa ???

E più che altro,visto che a questo punto immagino sia questo che ha fatto ABBUIARE la skeda...come è possibile chemi abbia funzionato per mesi e poi ad un tratto abbia deciso di piantarmi ?!?!?

Ora vabbè credere ai fantasmi ma qua si va sull'assurdo proprio !!!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Puoi postare una foto del famoso angolino?
    Non tutta la superficie del die ha circuiti stampati sopra è quindi possibile che fosse già così prima e che sia una cosa totalmente indipendente dal problema che hai riscontrato.
    betaxp86

Predefinito

Appena torno a casa faccio la foto e la metto online...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags