Crossfire + terza scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit
    configurazione

Predefinito Crossfire + terza scheda video

ciao a tutti!!!!come va??ho un dubbio che non riesco a colmare e son stufo di scervellarmi!!dunque, possiedo un crossfire di 4870, mb sabertooth 990fx e cpu x4 980 @4.2 ghz....sono molto contento di come funziona!diciamo che non ho nemmeno un problema a giocare ma mi chiedevo....essendo che ho ancora 2 slot pci express liberi e che collegando una terza scheda avrei disponibile un pci-express 4x...affiancando al crossfire 16x una radeon 6570 senza cavetto xfire potrei sfruttarla come scheda per la fisica??spero che qualcuno mi aiuti a capire se non è una cavolata come del resto spero di essermi spiegato bene nella descrizione!!!grazie a tutti!!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,
    la 6570 non servirebbe a nulla infatti la fisica su AMD non è accelerata dalla GPU come potrebbe essere una configurazione con NVIDIA PhysX
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

grazie mille per la risposta!immagino a questo punto che piuttosto che spendere soldi per una scheda physx da utilizzare a 4x sia meglio passare ad una coppia di 6870 in cross oppure addirittura una 6970 risolvendo ogni tipo di problema!!!

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da bender
    grazie mille per la risposta!immagino a questo punto che piuttosto che spendere soldi per una scheda physx da utilizzare a 4x sia meglio passare ad una coppia di 6870 in cross oppure addirittura una 6970 risolvendo ogni tipo di problema!!!
    o meglio ancora 2 GTX 560 Ti in SLI o una GTX 570.
    Saluti.

bit
    configurazione

Predefinito

il fatto è che con nvidia non sono mai andato matto!nel senso che secondo me un quad core amd con un cross è gia molto più che ottimo per giocare senza bisogno di avere intel e nvidia!gia avevo avuto la brutta esperienza tra il mio athlon xp 2800 e una ati 9800 a need for speed contro una geforce fx5700 e pentium 3.2 ghz...l amd con l ati secondo me andava meglio ed era relativamente più economico!poi più recentemente una nvidia 9800 contro una radeon 3870x2( spacciandomele per equivalenti) ho trovato migliore sempre l ati!ora con 2x 4870 non mi sento in dovere di spendere 2000 euro x un i7 e una coppia di nvidia in sli quando gia cosi tipo a dirt 3 non scatta minimamente!sinceramente e in conclusione... se non esiste la possibilità di usare una scheda ati meno potente per la fisica non credo che aggiungerò una nvidia al sistema!in ogni caso vi ringrazio x le risposte veloci!!!!ciao a tutti!!!

Elder

Predefinito

il fatto è che con nvidia non sono mai andato matto!nel senso che secondo me un quad core amd con un cross è gia molto più che ottimo per giocare senza bisogno di avere intel e nvidia!gia avevo avuto la brutta esperienza tra il mio athlon xp 2800 e una ati 9800 a need for speed contro una geforce fx5700 e pentium 3.2 ghz...l amd con l ati secondo me andava meglio ed era relativamente più economico!poi più recentemente una nvidia 9800 contro una radeon 3870x2( spacciandomele per equivalenti) ho trovato migliore sempre l ati!ora con 2x 4870 non mi sento in dovere di spendere 2000 euro x un i7 e una coppia di nvidia in sli quando gia cosi tipo a dirt 3 non scatta minimamente!sinceramente e in conclusione... se non esiste la possibilità di usare una scheda ati meno potente per la fisica non credo che aggiungerò una nvidia al sistema!in ogni caso vi ringrazio x le risposte veloci!!!!ciao a tutti!!!
    Suggerivo Nvidia perchè se vuoi Physx è solo quella la strada da prendere, a meno di recuperare una vecchia ageia che fa solo quello.
    Saluti.

bit
    configurazione

Predefinito

cioè se recupero una scheda ageia, posso utilizzarla ancora su questi nuovi sistemi??siamo sicuri che lavori meglio quella rispetto ad una cpu quad core??

Elder

Predefinito

cioè se recupero una scheda ageia, posso utilizzarla ancora su questi nuovi sistemi??siamo sicuri che lavori meglio quella rispetto ad una cpu quad core??
    Eh? Mi sa che hai parecchia confusione in testa di come funzioni Physx via gpu nativa piuttosto che in emulazione da cpu. Meglio se ti documenti un poco.
    Saluti.

bit
    configurazione

Predefinito

potresti gentilmente postarmi un link con l indirizzo di una buona spiegazione a riguardo?? cosi almeno evito di scrivere fesserie!!!perchè proprio non l ho trovato!!!grazieeee!!!!

Elder

Predefinito

potresti gentilmente postarmi un link con l indirizzo di una buona spiegazione a riguardo?? cosi almeno evito di scrivere fesserie!!!perchè proprio non l ho trovato!!!grazieeee!!!!
    Anche se vecchio questo test rende bene l'idea delle differenze...

PhysX FluidMark 1.0.0: Fluid Simulation Benchmark - 3D Tech News and Pixel Hacking - Geeks3D.com

Saluti.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags