Aiuto : Pc per acquisizione audio (strumenti musicali)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito Aiuto : Pc per acquisizione audio (strumenti musicali)

    So bene che non è la sezione migliore per scriverlo (in caso spostate il thread), però sicuramente qui trovo informazioni utili sulla parte in cui sono ignorante (la scheda d'acquisizione ed eventualmente software più o meno gratuiti e più o meno compatibili).

    comunque, mi hanno chiesto un PC con budget di circa 600€ per fare acquisizione di strumenti musicali.

    E mentre se mi chiedessero un pc per giocare lo saprei fare ad occhi chiusi, qui mi trovo nella spiacevole situazione di ignorare completamente l'argomento.. o meglio, non so quali sono le schede migliori e nemmeno il prezzo per una scheda audio decente per fare quel lavoro lì (magari 600€ è il solo costo della scheda d'acquisizione, per quello che ne so)..

    quindi mi affido a voi per dei consigli.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Con 600 euro riesci a fare un ottimo pc, tenendo conto che comunque nell audio non servono potenze di calcolo stratosferiche a meno di non essere a livelli professionali.

    Per la scheda audio io prenderei una EMU 1212m o una multicanale esterna a seconda di quanto avanza del budget, comunque fai conto che vanno dalle 130 alle 250 oltre non convine in ambito amatoriale.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ho capito, quindi diciamo che la Emu è un'ottima base per non voler stare troppo al risparmio se ho capito bene.

    Poi ? Per acquisizione (elaborazione ?) audio cosa mi serve, un processore accettabile e un pozzo di ram, immagino.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Ram vanno benissimo 4 gb a meno che non fai acquisizioni real time a 20 canali, per il processore un phenom x4 e sei comodissimo.

    Per i programmi ce ne sono un infinità, non saprei quale consigliarti non conosco le esigenze di chi userà il pc.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Una domanda... visto che ho alcune difficoltà a trovare la E-Mu..

    Potresti consigliarmi un buono store dove potrebbero averla ? Perché i fornitori da cui mi rifornisco solitamente (anche se hanno diverso materiale della creative) non hanno nulla della E-MU.

    Grazie, eventualmente se mi scrivi un pm mi fai un favore.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022