Censimento Dac / Scheda Audio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Registered User

Predefinito Censimento Dac / Scheda Audio

Non vorrei dare inizio ad un filone, quello dei censimenti, ma alla luce di quanto ha osservato Daniele nel post in cui si riportano le impressioni d'ascolto in un confronto Cmp2/Naim Cd2, sarebbe per me interessante sapere gli amici Cmpduisti quali dac e scheda audio usano e se questa è usata come dac.
    Grazie

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Dopo Juli@ e REM, ho usato una LynxTWO-B come DAC, per poi passare ad un Prism Orpheus esterno tramite firewire.

Il mio sistema con la suddetta Lynx è stato usato per il cMP2 Day di Milano, confrontandolo con un MSB USB Power DAC al medesimo sistema.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Personalmente, al momento, vado di Audiofire 2 By Aurion.. Che alterno al Rockna RD2 e, quando lo finirò, a un Sabre con uscita a trasformatori..
    Va detto però che, in futuro, potrei decidere di entrare direttamente in SPDIF nel dcx2496 anch'esso moificato in entrata e in uscita...
    Gianni...

nibble

Predefinito

io uso una emu1010+UniversalAudio2192/W4SDAC1
    e ascolto in cuffia..

Matteo

Registered User

Predefinito

Ognuno di noi, quindi, ha come scheda audio e/o dac qualcosa di diverso per cui, immagino, i risultati ottenuti non potranno essere standard. Sono curioso, a questo punto, di sapere il sistema di Daniele a quali lettori è risultato superiore e se lo è stato con file estratti da cd o ad alta risoluzione. Non è che io abbia ascoltato tantissimi lettori, ma tra questi ritengo degni di nota il Lector 7, il Naim Cd2 - oggetto del confronto -, l'Accustic Arts - meccanica più convertitore - e vincitore incontrastato, per me, l' Emm Labs. Se riuscirò ad effettuare qualche altro ascolto comparato, riporterò al nostro "bar" le mie impressioni ma sarebbe interessante anche confrontare i vari sistemi Cmp2 tra di loro. Mi auguro vivamente che si svolga presto il Cmp2 - day, a Napoli o in un posto per me non troppo lontano, e che si possa dedicare una parte della giornata all'ascolto comparato delle varie macchine.

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

Emu 1212m liscia.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Alla fine ho preso una Esi Juli@ da adoperare in uscita digitale..Si accettano consigli e tweaks in attesa dell'arrivo
    Gianni...

assaggiatore di arancini

Predefinito

EMU 1212M PCIe, al momento.

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Ovviamente vado di Asus, che lo dico a fare, STX e ONE.
    Può essere interessante ricordare che, in origine, ascoltavo con un Lector CDP 7 ( con valvole Telefunken 801S) ma il cMP2 lo ridicolizza nel più puro senso del termine. Non c'è storia.

nibble

Predefinito

io avevo l'accoppiata Northstar Extremo e Mk2 e l'ho venduta..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags