Ciao raga apro questo 3d per fare un confronto delle prestazioni della 4870x2 e 5970 allo 3dmark 03-05-06.
E test li ho fatto con le stesse impostazioni.
Iniziamo con il 03
Ciao raga apro questo 3d per fare un confronto delle prestazioni della 4870x2 e 5970 allo 3dmark 03-05-06.
E test li ho fatto con le stesse impostazioni.
Iniziamo con il 03
Ultima modifica di wormcyborg : 25-02-2010 a 02:28
Ecco anche lo 06 (se torvo screen posto anche il vantage)
Adesso a voi la palla![]()
intessante, riesci a fare qualche test di ultimi giochi dani?
Eh sicuramente sarebbe interessante se avessi ancora la 4870x2
Gli screen che ho fatto erano prima di darla via, cosi eiri sera sgrabonando tra i vecchi test ho trovato questi ed ecco l'idea di fare in confronto.
Magari ho in giro ancora quello del Vantage , se lo trovo posto pure il confronto su quello.
Ce pero da dire (che a parte il 03) il 06 e 05 la differenza e proprio deludente.
il passaggio tra 4870x2 e la 5970 non conviene!!!!
Io ho fatto una manata di conti e togliendo la mia 4870x2 e prendendo una 5870 vapor-x:
pro:
- consumi minori in idle e in full
- rumorosità minore in idle e in full
- minore calore in idle e in full
- Possibilità di sfruttare le dx 11 (adesso poch giochi ma aspettiamo i nuovi)
contro:
- Leggera perdita di prestazioni
- Circa 150 euro di differenza da spendere vendendo la mia e prendendo la 5870vapor-x!
A conti fatti se si guardano solo le prestazioni non c'e convenienza nel spendere soldi e andare meno, ma poi ci sono parecchi altri vantaggi!!!
LA 5970 invece ha troppa differenza di prezzo e poco margine di guadagno in prestazioni!!!
Condivido con te.
I driver ati sono veramente una delusione, non riesco a capire dove e andata a finire la bontà di una volta?
La 5970 e ben parecchio superiore alla 4870x2 pero dai test la differenza in alcuni casi si nota mal'appena.
Questo sicuramente e dovuto ai driver non fatti a dovere.
Restiamo in attesa di un miglioramento sia in lato prestazionale che in lato stabilità.
vai tranquillo da ATI nn vedrai mai un driver decente, unico driver buono visto finora stato per la series 19XX.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)