Quale problema potrebbe essere?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Predefinito Quale problema potrebbe essere?

Ragazzi scusate se vi disturbo ma mi servirebbe un vostro aiuto.Vi descrivo la situazione,stavo giocando a the settler,dopo un po' sono uscito dal gioco e lasciato il pc acceso su windows la schermata principale non avviando nessun programma,dopo essere uscito per 5 minuti,torno muovo il mouse e mi ritrovo si la schermata di windows come era stato lasciato ma era tutto bloccato mouse compreso,in pratica sembrava un immagine fissa.Dopo un po' riavvio il pc ma il monitor rimane nero non succede niente,normalmente si riaccendeva lo schermo e partiva tutto ma adesso niente.Ho provato a levare la batteria e rimetterla,cambiare le ram,scheda video,rimontare tutto ma niente.Ora non riesco a capire quale sia il problema perchè quando lo accendo non suona e non da nessun segno che c' è un problema.Comunque quando provo ad accendere la ventola dell processore e della scheda video funzionano,alimentazione è ok,le luci dell masterizzatore e altro vanno e il mio dubbio è su scheda madre o processore,l' unica cosa che ho notato è che non si accendono alcune luci del case e precisamente quella rossa e quella verde di sopra e sotto invece quella rossa a destra si,cioè non si accendono le 2e lucine sopra il tasto reset del case,mentre si accende quella destra rossa ogni tanto.La mia configurazione è:alimentatore titan lc6600gp2 v.2.3,processore P4 prescott da 2.80 gh sochet 478,scheda madre foxconn 865 pe,hard disk seagate barracuda 7200 120gb sata1/2,1gb di ram 400 mh,scheda video sapphire x1950 pro 512mb agp,monitor acer ac713 crt.Secondo voi che cosa potrebbe essere? e che test devo fare domani dato che possiedo un altro pc con p4 compatibile e relativi pezzi per provare sul mio,quali pezzi devo provare e cambiare?Dimenticavo,il monitor riceve alimentazione e se collego l' alimentazione e il cavo del monitor da soli senza altro si accende ed esce su schermata blu nessun segnale quindi il monitor funziona,anche la scheda video non è il problema dato che lo sostituita con una hd 2600 pro agp che possiedo ed escludo le schede video,ed escludo anche l hd ne ho montato un altro e il problema rimane,sono rimasti scheda madre e processore,puo' essere anche il case e i cavi di reset e altro?.
    Ultima modifica di fantomasdem : 24-11-2009 a 22:05

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Ciao,
    provo a darti una risposta, anche se messa così potrebbe essere qualsiasi cosa......
    Prima di partire con i singoli pezzi hardware montati vediamo di capire se le temperature sono ok.
    Hai qualche programma che ti monitora le temperature all'interno del case e del procio?
    Il case è ben aerato?

Predefinito

le temperature sono state sempre ok,le ho misurate con cpu z,speed fan e altri e il case è sempre ben aerato,comunque ho modificato quello che avevo scritto prima,ho cambiato questi pezzi,ram,scheda video e hd ma il problema persiste,ho aggiunto questo prima

Predefinito

E' rimasta la scheda madre e l'ali... cmq, vediamo se una questione di stabilità di sistema, lancia un prime95 , e vediamo se succede o no il disastro.
    A quanto ho capito la cosa si presenta solo quando il computer và in modalità standby, giusto?

Predefinito

Esatto il monitor rimane in standby da quando lo riavviato,ho appena provato il monitor per un ulteriore certezza su questo portatile e funziona perfettamente.Scusa la mia ignoranza ma Prime95 è un programma?Comunque se fosse così non lo posso provare non si accende più il monitor rimane in standby,l' alimentatore è stato appena comprato e quindi lo escludo,sono rimasti scheda madre e processore,il processore è usato,inoltre lo lappato ma non so se possa essere la causa

Predefinito

Originariamente inviato da fantomasdem
    Esatto il monitor rimane in standby da quando lo riavviato,ho appena provato il monitor per un ulteriore certezza su questo portatile e funziona perfettamente.Scusa la mia ignoranza ma Prime95 è un programma?Comunque se fosse così non lo posso provare non si accende più il monitor rimane in standby,l' alimentatore è stato appena comprato e quindi lo escludo,sono rimasti scheda madre e processore,il processore è usato,inoltre lo lappato ma non so se possa essere la causa
    Allora, ricapitolando, ora come ora hai lo schermo nero, praticamente non hai segnale sul monitor?
    Se fosse così, inizierei ad avere seri dubbi sulla mainboard....... purtroppo....
    P.S.: ma senti l'hd che carica i dati? Cioè a parte il monitor spento senti che tutto funge, cioè che il disco lavora ecc....

Predefinito

Si rimane nero,non ho segnale,ma se lo scollego dalla scheda video mi si accende è c' è scritto niente segnale.Si ho montato un altro hd che possiedo uguale ma niente,gira tutto ventole ecc.Ora che ricordo due mesi fa più o meno quando ho bruciato gli altri componenti con un alimentatore troppo debole ho dovuto cambiare due o tre volte schede video montantole due o tre volte perchè aveva lo stesso problema.Inoltre appena si è acceso e installato xp avevo problemi con il mouse che andava per fatti propri.Penso anche io che sia la scheda madre

Predefinito

Originariamente inviato da fantomasdem
    Si rimane nero,non ho segnale,ma se lo scollego dalla scheda video mi si accende è c' è scritto niente segnale
    Si ma , durante l'accensione, senti lavorare l'hd, senti che cmq, a prescindere dal video, vengono caricati i dati? Questo è importante xchè se non senti caricare nulla, allora è seriamente ipotizzabile un malfunzionamento della motherboard.....

Predefinito

Si cerca di caricare tutto ma non c è segnale video,inoltre come già scritto ho provato un altro hd che ho qui ma niente segnale non cambia niente

Predefinito

Mi spiego meglio, il fatto che tu non veda a video nulla, non c'entra nulla con l'hd.... o meglio cmq, sia,quanto meno la schermata di boot dovresti vederla.
    A questo punto esclusa la scheda video, in quanto già sostituita, ram sostituite e hd in quanto provati anche degli altri (anche se era già escludibile a priori) , non rimane altro che la scheda madre, che presenta un guasto sullo slot della vga.. insomma , probabilmente la mobo è alla frutta.....
    P.S.: tanto per fugare qualsiasi altro dubbio, hai provato con un altro ALI?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)