Problema con HD3870 Toxic

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Problema con HD3870 Toxic

Salve a tutti, ho da un anno una scheda HD3870 Toxic comprata su ebay, ha sempre funzionato in maniera eccellente, ieri nell'avviare il computer ha smesso di colpo di funzionare, il bios non mi fa il singolo bip che ha riconosciuto la scheda e la ventola della scheda stessa gira per circa tre secondi lentamente poi si ferma. Penso sia ancora in garanzia, come fare per farla riparare. Non ho purtroppo lo scontrino, ma ho la scatola originale con numero seriale e tutto la dotazione.

Grazie mille

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Già il fatto di non possedere una prova d'acquisto è un motivo sufficiente per non potersi avvalere della garanzia. A complicare la situazione è il fatto che tu l'abbia presa da ebay e non da un rivenditore autorizzato.

L'unico tentativo che ti rimane, è quello di provare a contattare il negozio ebay da dove l'hai presa per vedere se ti vengono incontro (dubito fortemente). Se invece l'hai acquistata da un privato, non c'è molto da fare.

bit

Predefinito

Anche io ho un problema con la stessa scheda, è ancora in garanzia, ma non riesco a contattare il venditore per farmela sostituire. Come posso fare?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Come ho già risposto per pvt a Judicator, volevo riportare alcuni dettagli sulla garanzia.

Sapphire Italia garantisce i propri prodotti per 2 anni con sostituzione diretta presso il negozio che la ha venduta e il suo distributore.
    Se il negozio o il distributore chiudono, esiste una procedura non "tradizionale" di rma che si avvale delle sedi straniere.

Purtroppo di negozi disonesti è pieno il mondo e spesso sono proprio quelli che offrono a prezzi molto concorrenziali (troppo concorrenziali) lo stesso prodotto che da un rivenditore ufficiale si trova al giusto prezzo. Non mi dilungherò sulle pratiche fiscali e non che possono portare a certi prezzi, ma c'è da star certi che qualcosa non quadra e che quel che si risparmia all'acquisto, rischia di diventare una arma a doppio taglio in caso di problemi, venditori spariti, fatture che in realtà sono carta straccia e via discorrendo.
    betaxp86

Predefinito Problema risolto

Sono riuscito a contattare il negozio on-line che mi ha venduto il prodotto e al quale spedirò la scheda per la garanzia.
    Grazie a tutti per le risposte e il sostegno, resto dell'avviso che comunque un prodotto che viene acquistato su internet debba comunque, nel caso sia nuovo come nel mio, godere della garanzia della casa costruttrice.
    Grazie a tutti

A presto

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Fino ad oggi la garanzia del produttore viene eseguita attraverso i distributori e rivenditori ufficiali, usare altri canali di è a rischio del cliente. In futuro potrebbero essere introdotte procedure di RMA per l'utente finale semplificate, ma resta sempre valida l'opzione di affidarsi a negozi seri.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)