ciao a tutti non volevo metterla giù troppo tragica già dal titolo ma ho alcuni problemini vari con la mia video.
prima di tutto la config:
phenom 9950 balck edition
asus m3a79t deluxe
2x1024 ddr 2 8500(1066 mhz) corsair dominator
sapphire HD 4870 1 Gb
win xp pro 32 bit
catalyst 8.11
pc fresco fresco di montaggio (2 giorni)
niente overclock su nessun componente (e no problemi apparenti di surriscaldamenti)
driver 8.11 installati nuovi nuovi (qll dei cd li ho sbattuti via diretti)
premetto che ho sentito di bug vari su alcune sapphire ma ho controllato i codici sulla scatola e non corrispondono con le schede che necessitano di aggiornamento bios
ecco i problemi:
-far cry 2: gli alberi hanno le fronde disegnate su dei piani di base quadrati color verde come se fosse la texture di base senza ritagliarci il profilo di fronde e rami; sono opache e non si vede attraverso, ma l'ombra viene visualizzata correttamente(solo foglie e rami). lo stesso vale per la texture delle reti metalliche stirate (quelle a rombi per intenderci dell'armaiolo) non vedo attraverso come se non fossero forate ma l'ombra è corretta e si vede cmq il profilo del metallo). magari è solo un errore di installazione.
però ho sentito alcuni su altri forum che mi hanno consigliato di provare a disattivare catalyst AI, ho provato e al primo avvio del gioco vedevo tutto (già dal filmato introduttivo e dai menù) a strisce orizzontali a diverse altezze; intermittenti come vedere un filmato registrando un monitor crt con una videocamera per intenderci). come se si vedesse solo parte dell'immagine e ad intermittenza con lo sfondo nero.
-fsx: un paio di volte mi ha sbattuto a win con il vpi recover o come cavolo si chiama...
-need for speed pro street:una volta sbattuto a win e ogni tanto, in un circuito in particolare, si vedono delle leggere strisce rosse orizzontali quando passi vicino ad un determinato personaggio sulle tribune (ora: o io sono particolarmente sfigato con le installazioni, lo dico perchè mi pare capiti solo in un circuito e solo in determinati punti fissi, o inizia a puzzare un po')
vorrei far notare a tutti che ,seppur lenti, pro street, far cry 2 e fsx girano sul mio caro portatile con una x1600, i driver vecchi di un anno (toshiba non li aggiorna più) e in certi casi la video non risulta nemmeno supportata... (questa l'ho pagata un rene e in certi casi mi fa impazzire peggio...).
la prima, spontanea domanda è semplice: potrebbe essere un problema hardware tale per cui devo sostituirla???
se no mi metto l'anima in pace attendo consigli e driver migliori prima di andare a scannarmi in assistenza o col negozio. thx ciao ciao