Sapphire 770 crossfire e schermo nero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    48
    Messaggi
    21

    Predefinito Sapphire 770 crossfire e schermo nero

    Ciao ragazzi possiedo una scheda madre sapphire 770 solo che dopo aver montato tutto all'accensione mi da uno schermo nero si sente solo il masterizzatore avviarsi. ho installato un processore amd phenom 8450 un modulo di ram 2 gb 800 mhz kingston una scheda video hd 3850 sapphire. La scheda video funzionava per certo perchè l'avevo provata su un altro sistema.
    La domanda è questa il processore phenom 8450 è compatibile con la scheda? se è compatibile cosa potrebbe causare il problema dello schermo nero visto che la scheda video funzionava. inoltre c'è una schedina chiamata switch card che credo vada inserita quando non si utilizza la tecnologia crossfire.
    Per l'alimentazione ho inserito tutti i 24 pin dell'alimentatore e gli 8 pin per il processore. Vi prego aiutatemi

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    benvenuto,

    sposto questa discussione nella sezione ufficiale di supporto Sapphire ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e bevenuto.
    Il processore dovrebbe essere compatibile, in ogni caso a macchina avviata ti consiglio di aggiornare il bios secondo le consuete procedure.
    Per quanto riguarda il mancato avvio hai provato a cambiare lo slot delle ram?
    La scheda video deve essere installata nel primo slot (quello più vicino al processore), la switch card nel secondo connettore PCIE invece.
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    48
    Messaggi
    21

    Predefinito

    provero a cambiare lo slot delle ram poi ti so dire comunque l'avevo inserita nello slot 1 come c'è scritto nel manuale. Per quanto riguarda il connettore dell'alimentatore va bene inserire tutti i 24 pin e nell'altro connettore gli 8 pin? e il connettore a 4 pin vicino alla scheda video va collegato anche se si ha una sola scheda? grazie per l'aiuto

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao è sufficiente collegare il connettore 24 e pin e quello 8 pin dell'alimentatore, se l'alimentatore è dotato di soli 4 pin aggiuntivi, la scheda lavora comunque correttamente.
    Il connettore vicino alla VGA non è necessario nella maggior parte dei casi (non è documentato sul manuale il suo effettivo utilizzo).
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    35
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guarda, potrebbe essere semplicemente un problema di bios non aggiornato (se hai l'occasione provala con un 6000+ o giù di lì)...se sei sfortunato quanto me, cosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, è un difetto del bios della scheda madre...a me ne hanno dovute cambiare 2 nel giro di 2 settimane, la prima perchè non si riusciva ad aggiornare il bios a causa di un bug (così hanno detto), la seconda perchè si è corrotto il bios (da solo, cose da non credere!)...tutto in garanzia ovviamente...
    Phenom 9950 BE, Sapphire HD 4850 Toxic, Sapphire CrossFireX 770 (pc-am2rx780), Corsair 2x2 GB 800 Mhz DDR II XMS2 DHX, 2x320 GB Seagate Barracuda (Raid0)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 22:30
  2. Sapphire HD 5870 vapor-x dopo cambio bios lo schermo resta nero
    By Leobs2000 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-02-2011, 22:20
  3. Sapphire 770 crossfire cpu installabile
    By tempestait in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 21:28
  4. schermo nero
    By lancer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-11-2007, 20:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022