Sto valutando di acquistare due radiatori biventola...
purtroppo fesere e thermochill costano veramente moltissimo..e a quel punto sarebbe quasi meglio prendere due triventola..
la spesa in più rispetto agli altri radiatori è motivata o no ??
Sto valutando di acquistare due radiatori biventola...
purtroppo fesere e thermochill costano veramente moltissimo..e a quel punto sarebbe quasi meglio prendere due triventola..
la spesa in più rispetto agli altri radiatori è motivata o no ??
ad esempio...il Magicool Xtreme II è tanto peggio dei vari Feser/thermochill ?
e lo Swiftech MCR220-QP ??
Ultima modifica di seb87 : 05-12-2008 a 19:35
Secondo voi un sistema così è ben equilibrato ??
Cpu : D-Tek Fuzion V2
Scheda video : Fullcover Ek
Vaschetta : EK-Multioption RES 250 rev.2 ( oppure basta la 150 ?? )
Radiatori : 2x Biventola Feser/Thermochill o altro ( tipo ? cosa trovo ad un minor prezzo con prestazioni simili ?? )
Pompa : D5
tutto per un sistema composto da :
Q9550
Nvidia 260+
![]()
Per il quad e la GTX260+ io metterei un solo Triventola TFC o Thermocill, alla fine risparmi anche così, basta e non soffre il carico, se poi hai problemi di spazio è un'altro discorso cmq lo vedo più indicato di due 240.
Per la vaschetta mettere una 150 o 250 è esattamente la stessa cosa, forse la differenza delle due ti darà 2 minuti in più di raggiungere l'equilibrio termico del sistema cmq ripeto prestazionalmente è ininfluente la differenza, scegli in basa al costo, spazio, facilità di integrazione...
per il resto va benissimo...
![]()
volevo metterne due da 360 ma non ci stanno...o forse ..
cmq vorrei posizionarli così
![]()
2 da 360 sono inutili visto il carico il watt che andrai a metterci sopra,
carina la soluzione per i radiatori ma le periferiche da 5.25" dove le metti? Un biventola nel tj07 occupa tutti e 7 gli slot anteriori....
Vedo più efficace la soluzione del triventola posto come al solito nel vano dove ci sta l'alimentatore (nel tuo caso sopra visto che hai ruotato la disposizione dell'interno del case, gli hd e le altre periferiche negli slot da 5.25"...
Senza contare che forse risluterebbero un pochino "affogati" i due radiatori così vicini (lo spazio nello slot da 5.25" è circa 14cm visto che il TFC+ fan da 25mm arriva sgli 8.5-9 cm di spessore (non ho preso le misure di preciso, ho fatto due conti al volo)
Ultima modifica di EmaXOC : 06-12-2008 a 12:07
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)