Alice 7 Mega e presunto filtro P2P

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit L'avatar di Unlimit3D

Predefinito Alice 7 Mega e presunto filtro P2P

Salve ragazzi, se per caso questa discussione è già stata affrontata mi scuso in anticipo e richiedo io stesso la cancellazione immediata.
    Io sono un utente auto aggiornato nei primi giorni di luglio alla linea 7 mega alice flat di telecom, in precedenza avevo sempre un contratto flat ma da 2 mega e come sapete la telecom aveva previsto da tempo l'upgrade della linea in automatico.
    Ieri sera per la prima volta dopo questo aggiornamento ho aperto un client P2P, (µtorrent) ed ho notato subito una differenza, le velocità di Upload erano le medesime ossia dai 35/40 kbs, invece il dowload oscillava tra i 2.8kbs e i 6kbs.
    Premetto che io non amo smanettare eccessivamente di norma, ed il mio client µtorrent era configurato come di default per le connessioni ossia:

Numero massimo di connessioni globali: 200
    Numero massimo di peer connessi: 50
    Numero di slot di upload per torrent: 4

Logicamente i Fw della porta nel router è correttamente effettuato, infatti andando su opzioni>assitente di rete>testa se la porta è inoltrata propriamente, il risultato è ok.
    Io con questa configurazione e la precedente 2 mega flat, scaricavo egregiamente, con buoni seeder presenti arrivavo dai 130/150 kbs.
    A questo punto mi sono messo a cercare un po' su google, e molte persone in diversi forum hanno dichiarato che tale problema dipendesse dal fatto che le line sono sovrausate, quindi sarebbe normale; ma io non contento, sono andato sul sito della microsoft ed ho inizato il download del SP3 di xp, giusto per fare una prova con un file pesante.
    Ma ho subito visto una differenza sconcertante infatti quel semplice download fatto dal browser oltrepassava abbondantemente i 300 kbs.
    Dopo sta prova ho deciso di scrivervi, primo per sapere se sono l'unico in questa situazione, secondo se c'è qualcuno in grado di confermare o smentire un presunto filtro p2p su questa linea e terzo mi farebbe piacere avere qualche utile consiglio per uscire da questo sgradevole stato.
    Grazie per la lettura e perdonatemi la lunghezza del messaggio.
    A pesto!

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Per sentito dire Telecom non ha nessun filtro anti p2p.
    Il termine stesso p2p indica il peer to peer quindi uno scambio tra utenti quindi la velocità in download è proporzionale a quella in upload degli altri utenti. Tu stesso, come tutti i possessori di linea asincrona, hai una banda "sproporzionata" (7mbit) per il download e "limitata"(384kbit) per l'upload.
    Farei una prova seria: proverei a scaricare una distribuzione linux con utorrent.
    Altra cosa da controllare è se hai un windows > xp sp2 se hai messo la patch che toglie il limite delle 10 connessioni simultanee.

parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Predefinito

Originariamente inviato da parsifal
    Farei una prova seria: proverei a scaricare una distribuzione linux con utorrent.
    Altra cosa da controllare è se hai un windows > xp sp2 se hai messo la patch che toglie il limite delle 10 connessioni simultanee.
    parsifal
    Grazie per la risposta parsifal, io a mente non ricordo di aver istallato la pach da te mensionata, ed il mio xp è di fatto SP2.
    Per la prova di una distribuzione linux da scaricare con µtorrent posso provvedete immediatamente e fatti sapere i risultati entro stasera.
    Cmq è mio dovere ricordare che fino a pochi gioni fà (circa 8) il presente problema non c'era e le velocità erano al quanto regolari, con le medesime configurazioni che ho menzionato nel primo post ed in questo quindi compreso il SP2 senza patch.
    Cmq mi appresto a fare quanto mi hai suggerito, grazie.
    A presto.

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Aspettando le prove...la patch per il TCP-IP la trovi qui

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io sono passato ad alice 7 mega proprio da qualche giorno (prima avevo alice free) e non ho rilevato alcun filtro a limitare il transfer.

.

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

io ho alice 20 mega con iptv e nessun filtro vado abbbondante oltre i 1000k in down e 100 in upload

gibibyte L'avatar di bender0101
    configurazione

Predefinito

anche io son passato alla 7 mega dalla 2 mega
    con mia sorpresa ho fatto richiesta online una mattina e la sera era già attiva
    per una volta telecom mi ha stupito in positivo
    unica cosa ho visto che il margine di rumore in download è calato sensibilmente, da oltre 30 db a 12db, sticazzi!!!

dimenticavo, nessun problema per il p2p
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Predefinito

Credo di aver sisolto....

Dopo la prova che fortunatamente, parsifal mi ha suggerito, (scaricare una distro linux), ho notato che la velocità è aumentata regolarmente con picchi anche superiori ai 600kbs.
    Cmq l'errore è stato mio avrei dovuto farla prima la prova che mi è stata suggerita senza scocciare.

Il fattore che mi ha fatto subito preoccupare è stato che il torrent in questione che non faceva e non fà il suo dovere aveva ben 670 peer e dai 60/80 seed, ma i kbs in download vanno da 2 a 6 in fase iniziale ed arrivano ad un picco massimo di 20/25kbs, e questo mi ha tratto in inganno.
    Scusatemi per il treath superfluo ma il problema a questo punto "credo" sia risolto, o quanto meno con il torrent di linux non ci sono difficoltà.
    Grazie del supporto e scusatemi se ho subito pensato in maniera troppo tragica!
    A presto!
    P.S. se volete aggiungere altro non esitate.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

solo che... confermo la rapidita' di telecom riscontrata da bender... a me dopo meno di un'ora sono stato raggiunto dal sms di conferma .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)