Oggi mi e' capitata una cosa molto strana...
Stavo eseguendo un benchmark sulle prestazioni della scheda madre, quando il programmino Motherboard Monitor mi avvisa che la temperatura della cpu e' salita a 77 gradi!
Non mi sono fidato del programma, anche perche' mi sembrava impossibile, cosi' ho riavviato il pc per controllare la temp. da bios.
SURPRISE!!! La temperatura era salita fino a 88 gradi!!
Apro il case e mi accorgo che la ventola della cpu e' ferma (NOOOOOOO) cosi' capisco il perche' della temperatura, spengo e dopo un po mi decido a far ripartire il pc e tutto fila liscio, la ventola parte e la t media e' di 39/40 gradi come al solito (ho un cooler master).
Provo a far ripartire il test sulla scheda madre e noto che appena parte il test la ventolina della cpu si ferma ancora!!!! Sto iniziando a pensare che la colpa sia del programma che andando a controllare la scheda madre disabilita la ventola per qualche strano motivo.
Volevo chiedere una cosa, secondo voi arrivare ad una temperatura di quasi 90 gradi ha danneggiato qualcosa (scheda madre, processore ecc...), tenete presente che appena e' arrivato alla temperatura massima (90°, piu ' o meno) ho spento tutto e ho aspettato un po prima di riaccendere per permettere il raffreddamento.
Il computer funziona benissimo, tale e quale a prima e la temperatura e' stabile sui 40 gradi (47/48 max se carico un gioco bello tosto) ma dite di fidarmi??? oppure e' certo che a quelle temperature si rovina qualcosa???
Fino a che temperatura puo' reggere il mio mitico Athlon 1000 prima di friggere ? e il Socket-A fino a che temperatura puo' reggere prima di sciogliersi??
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO, MAGARI SERVIRANNO A TIRARMI SU UN PO IL MORALE!!!