Raid 0 Abit K7-100

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Guest

Predefinito

Avevo postato nell'area software ma penso sia più indicato girare il post in quest'area!!!!

Ho aperto un altro post per chiedere se qualcuno ha già provato il settaggio del raid 0 sull'Abit K7-100 ho sostituito la scheda madre ad uno dei miei due pc da Asus K7v a Abit K7-100 affascinato dalla prospettiva del raid 0 (sull'altro ho lasciato la K7v così ho sempre la pietra di paragone!!!) ho venduto i miei due HD un IBM 20Gb 7200 rpm e 13Gb 7200 rpm per prenderne due uguali da 15Gb 7200 rpm ma ora come c+++o devo configurarli per fare lo stripping (si scrive così???) con il raid 0 e come li devo collegare fisicamente al controller sulla scheda madre ?????? Altra domanda in raid 0 i due HD diventano praticamente uno solo da 30Gb circa no??? posso allora partizionare i due HD in modo identico tipo partizione primaria da 5Gb su tutti e due così da avere un primario da 10Gb e le restanti due partizioni da 10Gb per un totale di c:=10Gb d:=20Gb ??????
    Grazie fin d'ora per il vostro aiuto !!!!
    ARISENTIRCI!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Ciao Nerone, io non ho mai installato un RAID EIDE, ma ne ho installati tanti SCSI.
    Solitamente devi entrare nel BIOS del tuo controller RAID e configurare il tuo RAID facendo partire una sorta di formattazione a basso livello, finito questa il tuo disco diverrà di 30GB che potrai vedere e partizionare in DOS come qualsiasi altro disco fisso da 30GB.
    Per collegare i due dischi devi leggere dalle istruzioni del controller, dato che per lo SCSI c'è un ID da specificare, mentre per ATA solo master/slave.
    Ciao

Guest

Predefinito

Ho provato in tutti i modi su singolo canale Master-Slave su due canali differenti Master-Master sullo stesso canale Master-Master (lo so è una cazzata ma non so più che c...o fare) dove sbaglio!!!!!
    Praticamente i due HD vengono rilevati dal bios del controller raid ma questa funzione che mi dici per inizializarli proprio non c'è posso decidere da quale fare il boot e il protocollo di trasmissione degli HD con tutti i vari Ulma 0-1-2-3-4 Pio 0-1-2-3-4 e due strane voci tipo rwDMA 0 - rwDMA1 che comunque non mi accetta!!!!!
    HELP ME !!!!!!!!!!!!
    AIUTATEMI prima che scasso tutto a martellate e torno alla mia Asus K7v visto che il gioco non vale la candela del costo della scheda!!!!!!!!

Guest

Predefinito

allora
    di norma tutti i nuovi hd hanno una posizione di jumper come single master "attenzione non master"
    prova a metterli come single master su due canali separati e poi li devi partizionare anche con il semplice fdisk però solo che il controller li abbia riconosciuti come unità singola intera se hai già fatto ste prove allora prenditi un bel controller della promise ed avrai risolto tutto ciauz

Guest

Predefinito

Ma fammi capire, il controller che hai comprato è il Promise ?
    Ciao

Guest

Predefinito

che io sappia il controller integrato e' l'htp 370, oppurtunamente castrato per non fare il boot da dischi n raid (quindi dvresti avere 3 dischi, e in uno, non in raid, mettere l'SO)
    hai provato a scaricare e installare i driver del 370?

Guest

Predefinito

Forse mi sono perso qualcosa....
    ma la ABIT non ha mica il controller RAID integrato !!! Se non hai un controller RAID non potrai mai fare un RAID ...
    .... O sbaglio ....
    Ciauz

Guest

Predefinito

Allora ricopitoliamo c'è l'Abit K7 e la nuova Abit K7-100 che vedi articolo su http://www.hwzone.it/hardware/ka7/ka7-100.html
    con controller HPT370 Highpoint RAID!!! Almeno da quello che si legge dall'articolo con possibilità di striping ora il punto è che non riesco a farlo funzionare c+++o c+++o!!!
    Anzi cosa intendi per costrato ???
    Mi sono preso una bella i------a !!!!

Guest

Predefinito

A http://www.dansdata.com/raid.htm questo indirizzo trovi tutto quello che ti serve...

ciao

Guest

Predefinito

Giuntina il mio problema e che voglio installare il SO sui due dischi in raid0 o se no il vantaggio dello striping va a farsi fottere , se devo usarli in striping come secondari penso che bastasse già avere due bell'HD da 7200 rpm NO!!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)