Ciao a tutti,
secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile che un HDD si blocchi a 30° di temperatura?
Grazie
Ciao
30° sono pochini, il mio HD principale a riposo dopo ore e ore stà a 41°(gli altri non ci ho fatto caso), che modello e marca di HD hai?
Cmq con una buona ventilazione del Case e magari una ventola vicino HD a riposo può stare vicino ai 30°, un HD impiega più tempo per scaldarsi a confronto con una CPU :P
Sono 2 maxtor il primario da 40gb e il secondo da 80. Ora gli ho messo una ventola puntata addosso grande quasi come un ventilatore ed è scesa a 20°. Prima quando riavviavo XP succedeva che non riusciva a bootarlo però se lo lasciavo spento per un pò poi ripartiva. Da quando ho messo la ventola non lo fa più. Pensavo fosse l'hdd rotto ma l'ho deframmentato e poi con HD tune lo controllato e non è risultato essere danneggiato. Evidentemente era la temperatura che dava problemi.
Cmq questi maxtor fanno cagare
Grazie a tutti
Ciao
i maxtor non sono proprio il massimo... alcuni ultimi modelli fortunatamente si sono ripresi... e per tua sfortuna proprio i tagli da 40GB e 80GB erano i peggiori...
le temp di funzionamento hanno un range di +5° e +50°. Ovviamente sopra i 40° il rischio di rottura è altino. Dicono che per allungare la vita ad un hdd la temp debba aggirarsi tra i 25°e i 27°. E' chiaro che se sta a 20° a pieno carico... vai di lusso...
Per raffreddarli bene può aiutare fare un lavoro del genere sempre mettondogli davanti un bella ventola che giri piano e che sposti però molta aria.....
Slaut.
Il mio maxtor, a pc freddo appena avviato, da' 5-6° in meno rispetto agli altri dischi.
Poi a regime mantengono una temperatura 'apparentemente' più bassa di 5°C.
Direi che il sensore dei MAxtor è un pochino starato...
Ti quoto al 100% cmq io raffredderei la parte inferiore e non quella superiore con l' ausilio di una semplice ventolozza o cassettino predisposto...Originariamente inviato da giostark
non a caso i vari cassettini per HD hanno la ventola sul frontale o nella parte inferiore rivolta verso l' alto, come fa Enermax...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Imho i risultati migliori si hanno raffreddando i lati e con una ventola frontale all'hd
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)