Salve ho suddette ram è vorrei un consiglio x farla andare bene @270mhz 1:1 in 2.5 / 3 / 3 / 7. Il mio è un AMD 64 3000+@2700, se potreste consigliarmi magari qualche alpha settings x farle andare al loro massimo. Montano il chip Hynix.
Salve ho suddette ram è vorrei un consiglio x farla andare bene @270mhz 1:1 in 2.5 / 3 / 3 / 7. Il mio è un AMD 64 3000+@2700, se potreste consigliarmi magari qualche alpha settings x farle andare al loro massimo. Montano il chip Hynix.
ciao e benvenuto...![]()
premesso che hai molti a 9 con un 3000+ quindi se tenessi le ram in 1:1 otterresti 270x9 = 2430 rispetto ai 2700 che stai tenendo attualmente, immagino con divisore 166 impostato...
premesso che dubito fortemente che queste ram tengano 270 2,5-3-3-7 in T1 al limite, se sei molto fortunato con dei moduli super, riusciresti a stare 2,5-4-3-7 1T, ma la vedo molto dura anche così...
dicci anche il modello di scheda madre che stai usando, il bios che hai su e sei hai un 3000+ Winchester o un Venice, così abbiamo un quadro più completo su cui lavorare...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
il 3000+ è una venice, ancora m deve arrivare, cmq volevo dirvi gran bel forum frequentato anche da gente molto competente![]()
Ora ho comprato questo processore che è testato @2700 1.5v, volevo capire se c'era un modo con gli alpha timings per ottimizzare al meglio le ram, e x farle andare al massimo delle loro capacità e farle salire al limite, chiaramente in maniera stabile. Se m potete dare una mano ve ne sarei grato. Come mobo ho una dfi lan party 4
aspettiamo allora che tu abbia montato il tutto e poi procediamo passo passo...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
ti ringrazio m aggiungi su msn? ep_xq@hotmail.it
grazie di tutto![]()
Se sono Hynix D5 di solito hanno timings in SPD piuttosto altini del tipo 2.5 10-5-5 oppure 8-4-4. Solo Giampa puo' aiutarti a settare gli alpha in modo corretto anche se a mio avviso trovare stabilita' con timings piu' bassi e' piuttosto difficile, specie con frequenze alte!
Ciao
Kam
speriamo bene ^^
m è arrivata l'attrezzatura xò ho visto che nel bios della dfi nf4 nella schermata del settings delle ram c sono diverse latenze da settare, qualcuno potrebbe aiutarmi?.
prova questi :
BIOS Settings
Vddr: 2.8v
DRAM Frequency Set: 200
Command Per Clock: Enable
Tcl: 2.5
Trcd: 4
Tras: 7
Trp: 3
Trc: 9 (12)
Trfc: 16
Trrd: 2
Twr: 2
Twtr: 2
Trwt: 3
Tref: 3120
Twcl: AUTO
Bank int.: Enable
Skew control: 255 +
Dram Drive strength: level 8
Data strength: AUTO
Max. Async: 8ns
Read Preamble: 6ns
Idle Cycle: AUTO
Dyn. Counter: Disable
R/W Bypass: 16x
Bypass Max: 7x
32Bit Gran.: Disable
![]()
![]()
quei timings vanno bene x i 300x9?o qualcosina in meno?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)