Upgrade sony vaio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Upgrade sony vaio

Aiuto:
    Possiedo:sonY vaio pcg grt916v
    Lo uso per fare elaborazione video ed installati ho trovato 2 banchi di memoria da 256 per un totale di 512. L'unica modifica migliorativa consiste nell'acquisto di 2 memorie da 512 (1MB) per una spese totale di 69+69+25USD.
    Le caratteristiche tecniche sono: pc2700 (333mhz) sdram.
    La domanda è: che miglioramento apporto con l'acquisto?
    Ciao
    e... grazie anticipate

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Non sono in grado di quantificare l'aumento di prestazioni che avresti aumentando la memoria ram ma e' un'operazione che ti consiglio senz'altro di fare.
    1Gb di memoria con win xp e' secondo me indispensabile soprattutto se fai editing video o fotoritocco.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Un'altra cosa, con i notebook spesso ci sono problemi di compatibilita' con alcuni tipi di memorie o con alcune marche. Per andare sul sicuro comprale dal sito Sony o comunque prendi quelle da loro consigliate o dichiarate compatibili.
    In alternativa puoi risparmiare molti soldi acquistandole da un qualsiasi rivenditore hw, ma assicurati che sia disposto a cambiartele in caso di problemi.

tiragraffi per la gatta

Predefinito

Secondo me l'aumento della ram pesa più su un portatile che su un desktop, soprattutto perchè il notebook di solito ha il disco fisso meno performante soprattutto come tempi d'accesso, e gli accessi al file di swap sono lentissimi (tanto che il pc letteralmente inchioda)
    L'aumento di prestazioni che ho visto, aumentando la quantità di ram sul notebook centrino di una mia amica, è veramente tangibile.

per quanto riguarda la compatibilitù quoto Airj, meglio verificare sul sito sony quali siano le so-dimm compatibili.
    Se è indicato il brand (nel mio caso sul sito hp era indicato che le so-dimm sono twinmos) puoi anche vedere se le trovi a meno altrove.

bit

Predefinito

ringrazio "rera" ed "airJ" per gli utili pareri che supportano la mia opinione circa l'utilità dell'acquisto.
    Cercherò di ripagare tale gentilezza descrivendo i passi dell'acquisto estero...
    Ovviamente se qualcun altro ha altri pareri...sono ben accetti!
    Ciaooo

pebibyte

Predefinito ok

E già!! anche io sul mio portatile dovrei passare dai 512 al Gb tuttavia penso di investire i miei dindi in altro... magari per quello fisso visto che le prestazioni dei poratili sono comunque penalizzate da hd a 5400rpm(se va bene 7200 ma costano un botto) ,ram puzzole(senza dual),schermi pacco, ecc ecc ecc...
    E' proprio come dicono sopra... winxp è un sasso già di suo.... tiene a seconda dei processi che si avviano alla partenza dai 120 ai 140 Mb circa.... Photoshop 7 aperto tiene circa 40 mega da task ma poi nonappena apri foto e inizi a smanettarle sale vertiginosamente fino anche al Gb. Considera pure che persino mozilla aprendo tantissime pagina può arrivarti a +60 Mb. Personalmente per fare delle prove(al volo e sul mio portatile che or ora uso) ho avviato premiere 6.5 e photoshop senza aprire nessun documento e mozilla (1 pagina), avast come antivir e semplici processi di default, e sono a 470 dei 512. (test fatto al riavvio del pc... scaricando la meoria).... su quello grosso che uso per lavorare ho superato in operatività tranquillamnete 1300Mb... ergo fai molto bene a fare l'operazioncina....se lo usi per diverse cose...
    Tieni presente che winzoz comunque adopera il file di paging anche se vi è ram a disposizione. Generalmene almeno 1/3 del lavoro comunque te lo butta su hdd se non di più... se disattivi la memoria virtuale e hai poca ram succede un casssino....
    Ciau

bit

Predefinito

Grazie anche a Giostark!

Ora...nel web sono offerti 2 tipi di memorie: compatibili e "factory approved", 10usd di differenza tra le prime e le seconde. Qualcuno sa se ci sono differenze sostanziali???
    Ciaooo

pebibyte

Predefinito ok

sostanziali direi proprio no.... punterei su quelle approvate..... per soli 10Euro magari ti risparmi magugne....

bit

Predefinito

Ringrazio tutti e sintetizzo l'epilogo della vicenda:
    acquisto presso:www.satech.com (California, USA)
    Ordine partito il 29/06, arrivato il 01/07!!!
    costo di 2 memorie da 512mb pc2700 ddr sodimm factory approved: usd 69x2 + 30 di FedEX e 28€ di spese doganali.
    Dr Hardware dice che sono: NanyaTechnology, SDRAM DDR 167/333 MHz Timing Cycle=6.00ns(cas latency 2.5) data Width module:x64, Prim.SDRAM:x0/x0
    ah, dimenticavo: funzionano al 1° colpo
    Non so che qualità abbiano... se qualcuno ne ha idea ben accetto!!!!!!!!!
    Consiglio: la dogana è stata fatta su di un importo di 100usd (ipotetico, immagino); nulla immagino vieti di dichiarare ad es.20usd... basta solo dirlo alla "SATECH"
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)