Salve,
vorrei acquistare 2 moduli da 512MB di 3200 da mettere in dual su una nuova MSI nforce4 ed in accoppiata con un 3500+ winchester. Vorrei scegliere le RAM che salgono di + con i timings spinti, sapreste aiutarmi?
Salve,
vorrei acquistare 2 moduli da 512MB di 3200 da mettere in dual su una nuova MSI nforce4 ed in accoppiata con un 3500+ winchester. Vorrei scegliere le RAM che salgono di + con i timings spinti, sapreste aiutarmi?
io ti posso testimoniare i 230 2225 T1 delle crucial ballistix pc4000, oppure ho visto Moeb che ha fatto 235 2225 con le Vitesta566, ma con + volt. Le Tccd sono tutte sui 220-225 di norma![]()
Ciao!
Potresti anche prendere in considerazione due banchi di BH-5 se ti interessano solo queste latenze spinte, nei mercatini se ne trovano diverse e alcune molto buone in OC anche da 240+MHz 2-2-2...
L'unico problema è vedere la compatibilità con la tua mobo e il fatto che se abbassi le latenze il guadagno è quasi nullo, mentre se prendi delle RAM con TCCD abbassando le latenze volano.
E' questione di compromessi.
Ciao.
stavo giusto costatandolo in questo momento. Un 260 sulle mie vitesta 2.5-3-3-6 va poco di meno rispetto ad un 290 3-4-4-8
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Scusami ma qui non ti seguo, vorresti dire che i timings bassi delle TCCD sono "migliori" rispetto a quelli delle altre RAM??? Se ho capito bene tu cmq consigli di stare su TCCD, vero?Originariamente inviato da Toki
No, intendo dire che se setti dei timings rilassati utilizzando BH-5 il guadagno in termini di MHz (in oc) è praticamente nullo, mentre se rilassi i timings delle TCCD queste salgono alla grande.Originariamente inviato da tipiaccionoiconi
Dipende da cosa devi fare, se usi le memorie sempre e solo a 2-2-2 e ti accontenti di 240+MHz con voltaggi non alla portata di tutte le MoBo (e in questo caso la MSI credo non si schiodi da 2.85V e i BH-5 in generale a quel voltaggio non rendono molto, soprattutto 2*512Mb, quindi o moddi la MoBo o usi l'OCZ Booster) anche per il futuro, allora prova l'ebrezza dei BH-5 altrimenti se ti 'accontenti' di 225~235MHz a timings spinti più la possibilità di poterle tirare anche a 300+MHz con voltaggi alla portata della tua MoBo scegli TCCD.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto per la tua scelta.
Ciao.
Grazie mille per l'esauriente risposta.
Vorrei orientrami su GSKill o su OCZ Pl. rev.2 vedrò quanto dinero riuscirò ad accumulare.
Dovere
In ogni caso cadi bene con entrambe le memorie, sono ottime!
In bocca al lupo per la nuova config, appena hai tutto posta i risultati, mi raccomando!
Ciao.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)