SOS urgente please!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito SOS urgente please!!

Raga aiuto mi è partita la fat ntfs del mio hd principale e appena winxp tenta di avviarsi mi da schermatona blu e errore su ntfs.sys.
    il disco nn è raggiungibile con nessun metodo "normale" coem flopy di avvio conenssioni dell'hd ad altro pc cpn win xp o 2k funzionante (fa resettare la machcina all'avvio!).
    Viste le premesse (molto brutte) e gli oltre 80 giga di dati da recuperare....ho subito scaricato il software di test dell'hd per escludere danni Hw ma il programma ha dato esito negativo quindi l'hd è perfetto è solo un problema di software.
    ok a questo punto c'è un altro piccolissimo problema da risolvere..... che software uso per recuperare i dati!!!?????
    Io ho una vecchia versione di Lost&Found (la 1.qualcosa..) dite che va bene avete da suggerirmi altri sw migliori?
    Faccio meglio a suicidarmi?

Tnx

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

esatto , se non ha danni hardware non puo' resettare o dare problemi di avvio , prova a collegarlo sul secondo canale IDE della scheda madre togliendo cdrom/cdrw etc, di un secondo pc .
    in poche parole , pc con sistrema funzionante col proprio hd come mastrer sul primo canale , sul secondo canale metti quello "in panne" sempre come master e nel bios setti il riconoscimento del secondo canale in AUTO.

facce sape' !

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Grazie raga vi spiego.

Ho provato 3-4 volte almeno a mettere il disco "danneggiato" sul secondo canale ma quando avvio dall'hd con il winxp funzionante nn c'è verso, cioè: mi inizia a caricare il winxp e mi fa vedere la schermata con il logo di xp e la barra di avanzamento ma ad un certo punto schermo nero e resettone del sistema.......

appena stacco il disco danneggiato va tutto perfettamente.......

Cmq ho riprovato con l'utility della WD e il disco è perfetto!!!!

da un avvio con Lost&Found versione paleolitica mi vede un certa quantità di cartelle ma nn so se riesco a recuperarle.......fose a causa della ntfs che nn è supportata

Cmq riprovo ancora ma ho poche speranze.......il pc all'avvio controlla tutti i dischi (credo si l'indicizzazione rapida) e appena cerca di accedere a quello danneggiato si impalla windows!

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

ma come funziona lost and found? come fa a vederti l'hd?
    cmq prova ad attaccare l'hd con il S.O. già avviato a volte funzia

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Stavo per dirlo io. Non è il massimo della salute, però. Tienilo come ultimo tentativo.

Avviando winXP in modalità VGA e disponendo per uno scandisk all'avvio successivo hai provato?
    Magari prova a lanciare il checkdisk dalla consolle, avviando con il cd di winXP.

Io ho avuto un problema simile e purtroppo era l'hd andato. Se provavo ad accedere al disco si impalla il s.o.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Magari prova a lanciare il checkdisk dalla consolle
    Che vuol dire?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Vuol dire avviare winXP in modalità provvisoria (F8 prima del caricamento di XP). E tra le modalità disponibili c'è la consolle per utilizzare XP dalla linea di comando.

chkdisk (non mi ricordo se si scrive così) è lo scandisk di winXP.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

era consolle che non mi era chiaro il resto l'avevo capito

pebibyte

Predefinito

Daniele cmq mi sembra strano che il disco abbia solo la partizione rovinata.....c'è qualche problema in più....se windows si resetta....penso più ad un problema HW...
    in caso dovrebbe entrarti in windows ugualmente ma negare l'accesso alla periferica....magari con il solito messaggio impossibile leggere.....formattare l'unità!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

concordo con jhon, la cosa e' strana !
    anche perche' se fa riavviare il pc che usi per cercare di recuperare i dati , dovrebbe fa riavviare anche il pc su cui e' montato !

hai a disposizione un pc un po' datato per poterlo provare , sai le shcede madri vecchie erano un po' piu' tolleranti.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)