Volevo sapere se conoscete questa marca di produttori di memoria e se è buona.
Ho dato un'occhiata al sito:
http://www.spectek.com/
e mi sembra che il loro nome sia associato a quello di Micron...
Che mi dite?![]()
Volevo sapere se conoscete questa marca di produttori di memoria e se è buona.
Ho dato un'occhiata al sito:
http://www.spectek.com/
e mi sembra che il loro nome sia associato a quello di Micron...
Che mi dite?![]()
ne ho montate parekkie (tipo sdram) sui pc in negozio...
non hanno mai dato problemi e tenevano abbastanza in oc.
Perfetto: ora so che si tratta di memoria di buona qualità.
Allora la prendo....
Ah! Un'ultima cosa: il modulo che avrei intenzione di prendere (normale dimm 256 MB SDRAM PC 133) ha i chip solo da un lato.
Sai se per caso i chip sono "scoperti"? Cioè non vorrei che i chip fossero rivestiti di quelle assurde protezioni (in plastica...finché fossero metalliche ok...ma in plastica...).
A questo proposito, un giorno smontai le dimm: quella da 512 Mb e quella da 128 erano tiepide (entrambe con i chip scoperti), quella da 256 (che peraltro si è rivelata essere difettosa) con i chip protetti era bollente...
Il punto è che vista l'esperienza precedente non mi fido di queste protezioni (tanto non ci devo fare overclock...).
Che ne pensi frenc?![]()
sdram o ddr?
cmq sono con chip "scoperti" o come li vuoi chiamare tu..
non li mettono mica di fabbrica i dissipatori sulle ram oem/brand, tranqui, a meno che non siano marche rinomate (ma ho visto solo ddr, tipo corsair xms, geil ultra.. mai viste sdram con raffreddamento passivo già montato)
Cmq le spektec son discrete, a suo tempo ne avevo provato un banco pc133 fino a 150 mhz cas2
byez!
Le protezione a cui mi riferisco sono di plastica: credo che il loro scopo sia quello di poterle maneggiare tranquillamente senza temere che cariche elettrostatiche possano danneggiare i chip...
Il problema, come ho verificato, è che queste protezioni impediscono una corretta ventilazioni dei chip, tanto che questi moduli, se non correttamente dissipati, sviluppano + calore di quelli privi di protezione (non escludo che il modulo risultato poi difettoso si sia danneggiato in un secondo tempo proprio a causa dell'eccessivo calore. Infatti quando feci il test con DocMem, beh non ne completò nemmeno uno!!! Era chiaramente molto, troppo difettoso...).
Ovviamente è assurdo mettere un dissipatore sopra un supporto in plastica...per avere un risultato poco poco decente la protezione dovrebbe essere in metallo, non certo in plastica.
Comunque, buono a sapersi che i moduli sono "cabriolet"![]()
Allora, purtroppo il rivenditore credeva di avere scorte di SPECTEK invece nulla. Quindi tra ordine, arrivo etc. avrei dovuto aspettare un po'...alla fine ho preso un banco da 256 Mb a singola faccia con i chip marchiati HTL...altra marca che non conosco.
Grazie a tutti per le informazioni ricevute![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)