Il compuret non parte

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Predefinito Il compuret non parte

Ho assemblato da poco per un amico un pentium IV 2,4 mhz su una mb Asus P4B533. Il problema è che il computer non si avvia. Vi chiedo se a vostro avviso può essere un problema di alimentazione, siccome la scheda madre era stata testata su un banco di prova e funzionava. Quando gli do corrente la spia sulla Mb si accende e quando premo il power switch la ventola fa un quarto di giro e poi si ferma. Può essere l'alimentatore?

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

l'alimentatore che stai usando , ha il cavetto dei +12 supplementari da collegare alle mobo per Pentium 4 ?
    domanda stupida , ma a volte sono le cavolate che ci fanno perdere tempo !
    ciao !

Predefinito

Si, collegato correttamente, più un'altra supplementare. Non esiste un sistema per verificare il buon funzionamento dell'alimentatore?

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

sicuro che la mobo sia montata correttamente senza che faccia dei corti?

mebibyte L'avatar di AndreaFx

Predefinito

Originally posted by Il_Nottambulo
    Si, collegato correttamente, più un'altra supplementare. Non esiste un sistema per verificare il buon funzionamento dell'alimentatore?
    Allora a giudicare dai sintomi le principali cause sono 2:
    -L'alimentatore che non ce la fa x la tua configurazione anche se i PIV sono meno esosi degli Athlon
    -Hai la mobo in corto

Per eliminare ogni dubbio ti consiglio di portare fuori dal case mobo+proc con dissy+ram. Ci attacchi solo l'ali e vedi se tutto il blocco si accende.......se non parte è l'ali o la mobo sennò c'è qualche corto

Ciauz

PS Non ho accennato altre ipotesi + "banali" fidandomi delle tue capacità di montaggio/configurazione cmq se non dovesse andare neanche con la mia soluzione di propongo pure quelle

Predefinito

Originally posted by alicri
    sicuro che la mobo sia montata correttamente senza che faccia dei corti?
    OT Azz alicri mi hai fregato di poco con una soluzione che denota chiaramente la tua competenza nel campo dell'hw....complimentiz

Ciauzzzzz

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by AndreaFx
    OT Azz alicri mi hai fregato di poco con una soluzione che denota chiaramente la tua competenza nel campo dell'hw....complimentiz

Ciauzzzzz
    grazie!

Predefinito

A dir la verità i sintomi mi sembrano quelli di un corto... ma non è la prima che assemblo, quindi non so dove potrei aver sbagliato, inoltre ho montato un computer con le stesse caratteristiche poche settimane fa e girava perfetto. Comunque ora la smonto e verifico, poi vi farò sapere. Per ora vi ringrazio tutti dell'aiuto

Predefinito

Seguendo il consiglio di AndreaFx ho portato fuori dal case la mobo e tutti i pezzi necessari compresa la scheda video, non cambia niente si accende la spia verde della MB ma quando gli do contatto non parte, tranne un piccolo movimento della ventola. A questo punto immagino sia l'alimentatore.

Predefinito

Originally posted by Il_Nottambulo
    Seguendo il consiglio di AndreaFx ho portato fuori dal case la mobo e tutti i pezzi necessari compresa la scheda video, non cambia niente si accende la spia verde della MB ma quando gli do contatto non parte, tranne un piccolo movimento della ventola. A questo punto immagino sia l'alimentatore.
    Mi sa tanto che a sto punto è proprio l'ali

Una domanda stupida.......anzi 2: hai montato bene il dissy? Non conosco la mobo ma non è che si spegne subito se non è collegata la ventola cpu al relativo pin?

Se riesci a recuperare un altro ali provalo

Ciauz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)