ai possessori di AT7-Max2: eventuali e varie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    pebibyte

Predefinito ai possessori di AT7-Max2: eventuali e varie

Ciao
    Posto questo thread perche' questa motherboard non finisce di stupirmi nel bene ma anche nel male.
    chiedo a tutti di spiegarmi alcune cose di cui non riesco a venire a capo

1) Problema dell'accensione a caldo. Ultimamente da quando ho incominciato a sbloccare la cpu e a usare FSB 166 e' saltato fuori questo problema. Spegnendo il computer e lasciandolo li' per un po' poi quando si riaccende non posta subito, tutte le ventole girano ma a velocita' bassa poi piano piano dopo un minuto aumentano la velocita' e poi finalmente posta. Di solito quando succede questo la schermata di boot e' corrotta, pixel dappertutto e non si legge niente. Si spegne e si riaccende e poi va. Strano. PSU 400W, sui +5.00 ho 5.16V costanti.

2) temperature. Ultimamente ci sto facendo attenzione. Col MBM monitor usando il sensore LM 90 remote, che dovrebbe corrispondere a quello della cpu (infatti il valore coincide con quello nel bios) si hanno temperatura a 50 gradi utilizzando il swiftech MC462A in idle... cose fuori dal mondo. Ho messo dei piccoli dissi sui mosfets ma niente... comunque alla fine spegnendo e toccando subito il dissi non sembra cosi' caldo mentre i mosfet lo sono... ma non dovrebbe avere il sensore preciso per la temp della cpu??

3) la mia AT7-Max2 non ne vuole sapere di funzionare con il 2400+, va solo con cpu 2200+ o inferiori. Ho fatto mille prove e non posta. Ho su l'ultimo bios tanto che ci sono le opzioni per tutte le cpu fino a 2700. Metto il 1700+ o il 2200+ va subito, metto il 2400+ non posta. Altro mistero.

Forse e' la revision 1.0, primissima con un po' di problemi

chiedo a chi ha avuto problemi simili un suggerimento grazie
    ciao

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

per il fatto dell'idle succede la stessa cosa con la nuova nforce2 della abit. che sia un fatto congenito? spero venga risolto presto.
    ciao

mebibyte L'avatar di AndreaFx

Predefinito

Ciao musmax, premetto che io non ho i problemi che hai tu con questa mobo anzi la mia va benissimo,cmq provo a rispondere a 2 delle 3 domande:

2) Se il sensore che hai scelto in mbm è quello del diodo all'interno della cpu basta che il processore sia un attimo sollecitato (anche il caricamento della pagina internet basta) che la temperatura salga improvvisamente......dopo 3/5 sec di inattività deve scendere però a bassi livelli sennò c'è qualcosa che non va.

3) Il problema del 2400+ che non boota è un pò uno dei misteri di questa scheda ma l'ho già sentito in giro. Se imposti a mano tutti i valori non fa lo stesso il boot? (cioè prima metti un'altra cpu ed imposti a mano dei valori e poi ci metti il 2400+ con i valori pre-impostati a mano)
    Per la cronaca la ver. 1.1 di questa mobo ha il pcb color marrone si deduce che in Italia ci sia solo la 1.0.....almeno credo

Concludento è meglio che da Abit si sveglino che c'è bisogno di un nuovo bios x questa mobo.....siamo in troppi ad attenderlo.

Ciauz

PS fai un giro sul forum di amdmb nella sezione Abit trovi tanti consigli (in inglese)

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

io ne ho assemblate 3 oltre alla mia e non riscontro nessuno di questi problemi , la temperatura alta rilevata dal diodo interno del DIE e' normale , per fare un raffronto con altre schede madri devi controllare la SURFACE TEMPERATURE nel bios.
    io ho montato 2 2400+ un 2600+ e un 2200+ e nessun problema con nessuno , a parte con la revision 1.0 della mobo in questione , la revision 1.1 ( la mia eheheheh ) non riscontra questi problemi !
    il pcb della tua scheda che colore e' ??? chiaro = rev 1.0
    scuro = rev 1.1

i mosfet scaldano come delle bestie ma mettendo i minidissy e una 8x8 che ci spara sopra aria risolvi questo problema , io adesso sono a 193 di bus e non riscontro anomalie !
    consiglio , metti un minidissy anche sul clock generator e sul Vmem controller , a me hanno aiutato parecchio , ciao !

Predefinito

Originally posted by Harlock

il pcb della tua scheda che colore e' ??? chiaro = rev 1.0
    scuro = rev 1.1

Harlock non era mica Nero= rev 1.0
    Marroncino= rer 1.1
    O mi sbaglio?
    X la cronaca la mia è nera

Ciauz

PS Cmq dove si legge la revisione?

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito Revisone?

Salve gente,
    la mia At7Max2 è marron chiara, l'ho comprata da SD circa 3 settimane fa e presumo che sia la versione 1.1.
    Se non sbaglio quelle scure, praticamente quasi nere, erano le prime revisioni, le 1.0.
    Mi sbaglio?
    In effetti quella delle temperature astronomiche è una cosa che ho notato anche io!
    Eppure uso tutto in specifica se escludiamo un overvolt delle ram a 2.85 per far si che vadano in mod.Turbo.
    Se monto su questa MB un Xp2400 allora a quanto arriverebbe la "Die Temp." ?

pebibyte

Predefinito che sia proprio a posto a posto questa mobo... no

AT7 MAX2
    Posted on Saturday, November 30, 2002 by David

I have had a report from 'The Overclocking Store', that they have had issues running an XP2700+ unit in the above motherboard. I have spoken to ABIT regarding this issue and it appears you need a bios update to run this CPU.

If anyone else has had problems running an XP2700 CPU on this motherboard please mail me. We have not validated if it is a fault with the motherboard, or just an unlucky batch. We will keep you updated...

OCS have pulled the motherboard from the shelves, until they are convinced that ABIT have solved the problem.

Source: OCS.

Update
    The KD7-Raid has had the same problem, not picking up the new TBred 'B' Steppings and 333 CPUs, but has been resolved by a simple BIOS update. Which also enabled it to run DDR400.
    non funziona col 2700+, sembrerebbe
    Hexus

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

e' vero , ho invertito i colori !
    :PPP
    capita , la vecchiaia !

quindi la tua e' una 1.0 , con quella ho avuto qualche probeluccio pure io ma me la sono fatta cambiare al volo !

ciao!

Predefinito

Originally posted by Harlock
    e' vero , ho invertito i colori !
    :PPP
    capita , la vecchiaia !

quindi la tua e' una 1.0 , con quella ho avuto qualche probeluccio pure io ma me la sono fatta cambiare al volo !

ciao!

Beh x adesso 0 problemi!......roba da non credere vero?

Ciauz

pebibyte

Predefinito

nero e marroncino...
    ma il pcb e' nero e le seriegrafie sono marroncine come si fa a capire ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)