GeForce 1ddr o GeForce 2?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Guest

Predefinito

...di sicuro c'è la non poca differenza di prezzo, ma ne vale veramente la pena?Da quello che ho capito non si è ancora cominciato a sfruttare neanche un pò il primo....

Guest

Predefinito

fai bene a dire se nevale la pena rispetto alla GF1, personalmente ritengo di NOOOO!
    per almeno 3 ragioni:
    1- l'ho provata la settimana scorsa, con un bel pò di test ed anche il livello per Q3 (NV15) specifico per GF2
    la scheda era una refernce nvidia con 32 mb DDR (detonator 5.16)provata su KX133 con athlon 850 e 600.
    tutto liscio senza overclok.
    le prestazioni erano si buone, ma, all'atto pratico, poco distanti dal GF1,
    2- il famigerato FSAA secondo me fa ancora schifo!. non perchè non è bello da vedersi, anzi.... ma la perdita di FPS è troppo enorme, e si è costretti ad abbasare la risoluzione, perciò torno adire che meglio
    giocare a 1280 - 1024 con FPS super, che con 800x600e FSAA con un framerate decente.
    la GF1 può tranquillamente arrivare con un buon 17'' a queste risoluzioni senza problemi.
    3- il prezzo è troppo alto!!!
    in definitiva, de devi comprare da zero una scheda grafica, diciamo che se hai un processore(meglio se athlon) a partire da 600 MHZ , vai con il geforce 1, oppure aspetta che escano le nuove Voodoo, almeno per compararle con le attuali schede .
    la sola cosa da fare nel campo dell'informatica per fare aqcusti intelligenti, è osservare attentamente il mercato, le tecnologie, senza aver fretta di comprare, perchè la fretta in questo settore a mio avviso porta a fare acquisti errati, (personale esperienza).
    se invece hai una già una GF1 bhe! tienitela ben stretta perchè sarebbe disumano cabiarla per pochi miglioramenti effettivi.
    cio
    gaus

Guest

Predefinito

Grazie ho apprezzato molto il tuo consiglio.Cmq accetto anche altri pareri.Ciao a tutti.

Guest

Predefinito

Da quello che so non c'è poi un così elevato incremento di prestazioni dalla 1 alla 2, almeno finché non saranno appieno sfruttabili tutte le nuove istruzioni (nei giochi come minimo tra 6 mesi - come minimo!!). Poi la 2 è solo un potenziamento della 1. Per vedere una bella differenza in fatto di qualità e di prestazioni bisogna aspettare il nuovo chip NVidia che uscirà (a quanto si dice) in Settembre. A quel punto presumo che il costo della GeForce 1 sarà come quello della TNT2 di pochi mesi fa. Per cui aspetta in autunno, e se vuoi avere una bella scheda con pochi soldi prenditi la GeForce1 (è il mio personale consiglio). E poi la GeForce è una schedazza e basta e avanza per i giochi se hai un buon processore. Se fai delle cose in campo professionale allora è un'altra cosa. Bye.

Guest

Predefinito

Mi assoccio totalmente a quanto detto dai consigli dattiti!!! Specialmente per il discorso della fretta.
    Ottimi consigli raga ^___^
    Gys

Guest

Predefinito

Penso che l'acquisto di questa scheda non sia assolutamente necessario per chi già possiede una Ge-force DDR a meno di non usarla a risoluzioni superiori a 1280x1024x32

Guest

Predefinito

credo che chi ha una geforce DDR non debba cambiarla neanche per giocare a risoluzioni tipo 1600x1200. dato che anche la gf2 perde parecchio in FPS.
    ciao
    gaus

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)