Ciao Ragazzi.
Vorrei un consiglio spassionato.
Meglio una Bel Dissipatore o Una Cella Peltier
per un Futuro Dual MP 2000+
Ciao Ragazzi.
Vorrei un consiglio spassionato.
Meglio una Bel Dissipatore o Una Cella Peltier
per un Futuro Dual MP 2000+
???dipende cosa ci devi fare!
con 2 bei dissi in rame li tieni buoni 2 mp.
la cella di peltier va abbinata sempre ad un dissi buono o meglio a un liquido!
Concordo sui dissy in rame o piuttosto proporrei su un raffreddamento a liquido. Non credo sia il caso di andarsi a complicare troppo la vita con soluzioni complesse e problematiche come le celle...
Complesse e problematiche?
Ma se le peltier sono la cosa più bella nella vita complessa e problematica dell'overclockerz
Mah....io non ho ancora capito come si fa a non cortocircuitare tutto con l'umidità/condensa generata.......
direi che le celle di peltier sono estrememante pericolose per chi non le sa usare come si deve.
secondo me sarebbe meglio lasciar perdere le peltier sia per il consumo richiesto che per la condensa formata sulla parte fredda di essa.
cmq le soluzioni sarebbero un bel dissy in rame altrimenti un wb in rame.
ciao.
Ma io non ho mai avuto grossi problemi con le mie svariate peltier la difficoltà maggiore credo sia ripulire il tutto da silicone e neoprene quando si vuole smontare la peltier![]()
ci sarebbe anche la soluzione di un certo tipo di spray di puliuretano o come si chiama ma quando vai a cambiare la cpu sono dolori peggio del polistirolo + silicone quindi la escluderei subito.
ciao.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)