Che fotocamera mi consigliate ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Visto che sono totalmente inesperto, chiedo un consiglio. devo cambiare macchina fotografica, vorrei passare a una fotocamera digitale, che marca e modello mi consigliate? Sono abituato alle reflex e vorrei rimanere su qualcosa di professionale. Consigliatemi voi ! Grazie a tutti !

  2. #2
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto nel forum.
    Allora per prima cosa credo per ora ti dovrai dimenticare (o quasi) la qualità della reflex.
    Come seconda cosa non si può paragonare l'uso che può avere una reflex con l'uso di una digitale, soprattutto per quanto riguarda gli ingrandimenti. Diciamo che la tua posizione resta invidiabile se oltre la digitale mantieni la reflex per gli usi ad essa più appropriati.

    E poi come terza cosa...ma quanto ci vuoi spendere??

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Non è il prezzo che mi preoccupa. Preferisco spendere un po'(anche 4 o 5 milioni) ed avere una macchina decente che spendere poco ed averne una di qualità mediocre. Naturalmente la mia reflex non la vendo, questo è un consiglio che mi hanno già dato. Una domanda che mi nasce spontanea da neofita di questo campo (quale sono): la libertà che si ha con una macchina tradizionale per quanto riguarda messa a fuoco,utilizzo e regolazione del diaframma e soprattutto la possibilità di poter cambiare obbiettivi, continua ad esserci anche nell'uso di una fotocamera oppure cambiano alcune cose?

    Grazie ancora !

  4. #4
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Beh con quella cifra ci prendi una fotocamera come vuoi tu, con obiettivi intercambiabili e messa a fuoco manuale.

    Ora i modelli non li so, cmq puoi vedere tantissime recensioni e tutte le novità su http://www.dpreview.com qui ci sono anche le foto da scaricare delle singole fotocamere.

    Poi per i prezzi vai su http://www.fotodigit.it

    Certo ce riuscissi a trovare un Nikon D1 usata, che bell'acquisto che faresti!

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito beh

    io direi che se sei disposto ad investire
    puoi puntare sulla canon dc 30
    oppure sulla imminente eos1
    sulla plympus E-10 o sulla E-20
    oppure sui modelli pro fuji

    L'unico problema è che non so quanto ne valga la pena, visto che la tecnologia è in rapida progressione, ad investire parecchi milioni ora su una digicam, si corre il rischio di doverli reinvestire a breve
    se hai bisogno di maggiori specifiche chiedi pure

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    scusate se mi infilo anchio...sto cercando una digital cam quale mi consigliate? le sony come sono? massimo voglio spendere 3 milioni....
    esistema una telecamera che archivia direttamente sull'hard disk del computer a cui la colleghi?

  7. #7
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Per Alex756 ti sconsiglio le Sony perchè costano parecchio le memory stick della Sony. Dovreti provare quelle con cd-RW però non mi convincono, anche come velocità credo.
    E' da poco uscita la Canon G2, circa 2300000 in più ti compri una bella compact flash da 256 Lexar 12x e stai di poco sotto i 3 milioni.

    Non ho capito cosa intendi per collegare la macchinetta al pc, spiegati meglio.


  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito anche

    Originariamente postato da alex756
    scusate se mi infilo anchio...sto cercando una digital cam quale mi consigliate? le sony come sono? massimo voglio spendere 3 milioni....
    esistema una telecamera che archivia direttamente sull'hard disk del computer a cui la colleghi?
    io ti sconsiglio la sony x i motivi già elencati dal caro uragano...

    per la tua scelta:

    direi


    Canon G2
    Canon powershot pro 90 (davvero ottima anche se con sensore da 2,6 mpixel reali ma c'è lo stabilizer )
    fuji 4900
    fuji 6900
    Minolta Dimage 5
    Minolta dimage 7



  9. #9
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Confermo tutto detto dal caro Effector.


  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a tutti....adesso mi vado a informare meglio e vado a vedere un po' i prezzi. Se ho bisogno di altri consigli mi rifarò sicuramente vivo.
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che XP mi consigliate
    By DarxMans in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22-09-2002, 21:38
  2. fotocamera da 300/400 € , cosa mi consigliate ?
    By theking in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 11:12
  3. Che mi consigliate...
    By chico79 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 00:46
  4. che sk consigliate
    By fenixlord in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 15:35
  5. CHE RIVISTA MI CONSIGLIATE?
    By Anticop in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022