Un consiglio: ho acquistato a Singapore la Leadtek Geforce 2 Pro 32 MB
scoprendo che opera a a 200/365 Mhz!!! Ma la G.2 Pro non opera a 200/ 400 Mhz,come da vari articoli sul web?!!! Ho preso una fregatura o cosa?!!
Grazie
Andrea
Un consiglio: ho acquistato a Singapore la Leadtek Geforce 2 Pro 32 MB
scoprendo che opera a a 200/365 Mhz!!! Ma la G.2 Pro non opera a 200/ 400 Mhz,come da vari articoli sul web?!!! Ho preso una fregatura o cosa?!!
Grazie
Andrea
Si trata di una GeForce2 GTS leggermente pompata, o di una GF2 Pro spompata.
Vedi un po' come ti piace interpretare la situazione.
Guarda un po'il tempo di accesso dellle memorie, così da capire fino a quando la puoi tirare. Credo che arrivi tranquillamente a 400 MHz. Oltre, non so.
Ciao
RB
Grazie!Ehm...cos'è il tempo di accesso delle memorie?!!
La potrei overclocckare ma non rischio di bruciarla?!!!
Ciao
andrea
Sui chip della RAM montata, compare una sigla che identifica il chip stesso. Compare di solito una sigla composta di due o tre caratteri, di cui il primo è, sempre di solito, un segno -, poi segue un numero e se presente una lettera. Il numero indica il tempo di accesso in nanosecondi (ns).
Per esempio, -6 indica memorie funzionanti "indicativamente" a circa 166 MHz (333 se DDR).
Con -5.5 dovresti essere intorno a 183 MHz (366 DDR), con -5 a 200 MHz (400 DDR). Ricorda che i valori sono sempre intesi per difetto, quindi con memorie a 5 ns "potresti" raggiungere tranquillamente i 460-480 MHz DDR, con 5.5 arriveresti a 400-430 MHz DDR (a patto di raffreddare, e alimentare bene con V I/O a 3,6V)
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
RB
Ma sei certo di aver preso una GF2 Pro e non una GTS normale??Originariamente postato da andrew
Un consiglio: ho acquistato a Singapore la Leadtek Geforce 2 Pro 32 MB
scoprendo che opera a a 200/365 Mhz!!! Ma la G.2 Pro non opera a 200/ 400 Mhz,come da vari articoli sul web?!!! Ho preso una fregatura o cosa?!!
Grazie
Andrea
ciao
Non è una Pro ma una GTS, la Pro ha 64MB!!!
Cmq le frequenze variano a volte da produttore a produttore, Hercules ad esempio aveva commercializzato delle ULTRA con core/clock un po + alto, che gli ha creato dei problemi con Nvidia!!!
Dimenticavo la regola dei Timing è giusta, quindi la mia Creative Anhilator 2 ULTRA con 64MB DDR InfineoN da 4 nanosecondi, a quanto le tiro dai 460Mhz. originali??
In teoria 500Mhz. considerando la bontà delle InfineoN chissà che non mi prendano i 550Mhz. o oltre, dopotutto sono già dotate di dissi sulle DDR dalla stessa creative!!
Quanto puo valere ora una scheda del genere????
Ciauz by F@
p.s.
avete notato che le ULTRA non sono + a listino, mi sa che nvidia aveva paura di farsi la guerra da sola, e poi avrebbe dovuto vemdere la ULTRA a poco meno della Geppo3!!!![]()
Purtroppo si!
La scatola e il pacco sigillato nonchè la "pecetta" sulla scheda"sono della PRO2!!
E' la leadtek che è una fetente!!!
Ciao
Creative GF2 Pro tranquilla a 480 MHz con DDR 5 ns. Senza raffreddamento aggiuntivo, dissipatorino e/o ventola!!!Dimenticavo la regola dei Timing è giusta, quindi la mia Creative Anhilator 2 ULTRA con 64MB DDR InfineoN da 4 nanosecondi, a quanto le tiro dai 460Mhz. originali??
Sicuramente a 500 MHz ci arrivi, anche se prove fatte su una Asus GF3 mi hanno lasciato l'amaro in bocca, 500 MHz con fatica, nonostante il mega sistema di raffreddamento integrato.
Ciao
RB
esistono anche con 32 mb...Originariamente postato da f3dfx
Non è una Pro ma una GTS, la Pro ha 64MB!!!
![]()
Allora x curiosità e Vs. commenti:
ho aperto il case,gli ho messo davanti un ventilatore con pala da 40 cm di diametro a Max velocità,ho settato la mia Gef.2 Pro 32 MB a 400 Mhz...ebbene ho notato ( detonators 8.03):
- 200 punti in piu' in 3dM2000 ( circa 8500) e soli 100 in 3dm2001( circa 3.300);
- Max Payne,tutto al MAX( no ombre e audio basso),a 1024 gira sempre sui 30 fps ( rilevato con fraps) ...cioè mi gira uguale alla precedente frequenza di 365Mhz della GF2PRO!!
- finalmente ( e sfido l'opposto!!) l'Asus Probe mi dice (anche sotto stress) che la CPU max arriva a 49/50° ( quindi 42/43 effettivi).
Commenti?
Grazie
Andrea
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)