devo aiutare un amico ad installare un lettore CD su un vecchio 486 DX4 100 attaccandolo sulla Sound Blaster. Il controller del PC non gestisce il CD. Il S.O è windows 95; devo installare qualche driver e se sì dove posso reperirlo. Grazie.
devo aiutare un amico ad installare un lettore CD su un vecchio 486 DX4 100 attaccandolo sulla Sound Blaster. Il controller del PC non gestisce il CD. Il S.O è windows 95; devo installare qualche driver e se sì dove posso reperirlo. Grazie.
non hai il cd dei driver immagino... non ho ben capito il dicorso del controller che non supporta il cd.
:confused:
In che senso?
Se non si tratta di qualche makkina particolare, avrà almeno 2 canali ide onboard o su controller separato (isa o local bus), quindi prob non ce ne dovrebbero essere.
X il driver, un qualsiasi atapi compatibile dovrebbe fungere.
uh... kalma... il cdrom e' kreative?
i vekki modelli necessitavano di interfaccie apposite, ke si trovavano di solito proprio sulle skede audio...
dovresti essere + preciso, specificando l'hw (marca e modello) ke intendi montare.
xke', se l'interfaccia x cdrom della sk audio e' creative, e il cdrom no... altri problemi.
.
Bhe, in quel caso senza driver nun se fa' niente, cmq le SB montavano diversi controller, le prime dei panasonic proprietari, poi c'era la "16 multicd" che li aveva tutti, e le ultime montavano degli ide standard.
Cmq se il cdrom è almeno un 4x con tutta probabilità dovrebbe essere un'atapi standard..
W95 vede il CD anche senza bisogno di driver DOS e senza bisogno che lo veda il BIOS
Grazie a tutti per le risposte. Il cd non viene riconosciuto da Win 95, è necessario il suo driver.
ma e' un atapi standard?
xke' non lo metti sulle porte ide normali?
.
Non è un Atapi standard ,non posso montarlo sul canale IDE.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)