Come diceva Mike? Sempre piu' in altooooooo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    kibibyte

Predefinito

Naturalmente parlo di 3DMark2001.
    Ho finito poco fa' di postare tutto su Madonion..cribbio!! Sono 3° assoluto in cat.Athlon !!! Ottimo risultato se pensate che la maggior parte dei "velocisti" usa sistemi full water(pure geffo e ram) o addirittura con l'aggiunta di Peltier!Parliamo di oc geffo 300-600!!
    Io invece continuo sulla strada del full air cooler !! Anche grazie all'aiuto del mio fido Pinguino DeLonghi.
    Ho rifatto tutti i test per vedere come si comportava la mia Geffo dopo la modifica x overvolt.Ho usato una resistenza da 1000 OHM(che al primo tentativo avevo messo sul chip sbagliato fiuuu fiuuuu)
    L'ho messa in modo da poterla disabilitare quando voglio,non vedo perche cuocermi la gpu quando non serve.

Bene,si inizia...setto tutti i jumper della Epox(che palle ero abituato al comodo soft abit)..iniziano i primi cristi.
    Oggi la giornata da me e' molto calda,il termometro segna 31°...uff con queste temperature esterne anche il mio pinguino arranca!! Il pc inizia a fare i capricci..che palleee..di solito tiro un bel 181-182*9,5 ma oggi nisba...riesco ad arrivare a 180*9,5(cas2)..va beh...sperem.
    Premetto che la mia Geffo3 anche dopo sostanziali modifiche che vanno dal dissipatore x socket in alluminio ai nuovi e performanti dissipatori x ram,accuratamente lappati e incollati con artic silver. Non ne ha mai voluto sapere(in qualsiansi condizione)di superare i 230 di Gpu e 565 di ram.
    Buono il valore ram ma molto scadente il valore gpu,se si pensa che molte geffo3 vanno a 240 senza alcuna modifica.
    Ecco la mia Leadtek

Setto la ram a 565 e parto di GPU.
    235-565 ok
    240-565 ok Sfiorato il muro dei 7500
    245-565 ok Sfondato il muro dei 7500 :p
    250-565 ok Inizio a sbiancare
    255-568 ok Mascella per terra :
    260-568 Crash riprovo un paio di volte...ma nisba a 260 non c'e' piu' verso...non so' se e' il limite overvolt con la resistenza da 1000 oppure se e' il calore.....
    A questo punto(visti pure i risultati!!) mi sono fermato.

Non male vero?

Il sistema e' questo:
    Epox EP-8K7A+
    DDR Crucial PC2100
    TB1333@1710Mhz(in questa occasione,di solito sale di piu)
    Swiftech MC462A Aria.
    Geffo3 Leadtek WinFast 200\450@255\568
    Ecc..ecc..ecc..

Ora e' tornato tutto di default con la delta che gira a 7V...silenzio tombale E' tornata la calma...fino alla prossima tempesta.....

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

grande,non so che dirti...io quei punteggi li faccio con il 3dmark2000...forse...

kibibyte

Predefinito

con cosa hai fissato il dissi sulla geffo?

pebibyte

Predefinito

Complimenti Carnaby, ottimo davvero!!
    ciao

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da cacarlo80
    con cosa hai fissato il dissi sulla geffo?
    Ho sfuttato i fori originali della scheda.
    Mi sono segnato con un pennarello i fori in modo da farli conbaciare sul dissipatore.A quel punto ho fatto due fori sul dissipatore con punta da 2m e poi ho passato un filetto da 2,5m. Ora,basta che appoggi il dissipatore sulla gpu e dall'interno lo fissi(sui fori originali della scheda)con due viti a molla in plastica.
    Un lavoro da 10 Minuti,si fa' prima a fare che a dire
    Il bello che che lo togli in quasiasi momento semplicemente svitando le viti dietro.
    Io l'avevo fatto per la Geffo2,poi passato sulla Ultra e ora sulla geffo3 .Dovrei cambiare la ventola quella che ho sotto oramai ha fatto mille battaglie....una bella delta 60x60!! Mmmm troppo rumore....

kibibyte

Predefinito

grazie! avevo pensato anch'io a quel sistema ma pensavo fosse una cagata!
    ora esco e vado a prendere tutto il necessario!
    DEVO TIRARE LA MIA GEFFO 2 PRO!!!
    CIAO!

kibibyte

Predefinito

Ottimo carnaby, appena raggiungo un risultato soddisfacente in 3dmark2000 mi fermo e passo al 2001 pure io

kibibyte

Predefinito x carnaby:

ma dove le hai trovate le viti di plastica?
    ho girato 4 ferramenta e non le ho trovate!!

kibibyte

Predefinito

Le viti in plastica me le ha date un amico che ha un negozio di acquariologia.
    Forse uscite da qualche pacchetto....non saprei.
    Io ho preferito usarle di plastica..perche...non si sa' mai Prova a vedere in qualche negozio di modellismo.
    Alla peggio te e fai...potresti per esempio,visto che tanto nei buchi sul dissipatore devi fare il filetto...potresti anche adattare due bastoncini di plastica che abbiano un diametro simile e le avviti direttamente....

Guest

Predefinito

MMmm, sapete che vi dico ?

Sbatto la peltier sulla GPU della mia scheda video ;D

Ma non è finita Prendo una Geffo 3 e ci metto wb sulla ram, gpu e retro ... aggiungiamo anche una peltier che ne dite ?

Questa volta mi avete fatto arraBBiare e fosse la volta buona che porto la Geffo sul punto di fusione ;DD

BUAhaUhauahauha, naturalmente scherzo, mi piace molto vedere stè cose... mi stimolano come dire... a fare pazzie ... e quasi quasi..... MMMmmm maSSì, QUASI QUASI......... sisisisisi, lo faccio ;DDDDDDDDDDD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)