PC Gaming/Working/Streaming MINI ITX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito PC Gaming/Working/Streaming MINI ITX

Ciao a tutti,

devo costruire una nuova build per lavoro e streaming ma devo assolutamente farla in un case mini poichè dovrò trasportarla frequentemente.

Come case avevo individuato questo: https://www.fractal-design.com/produ...ode-202/black/

ma sono aperto ad altre soluzioni...preferirei che il case rientrasse in una valigia...

per il resto il pc mi serve con una buona ram (32gb) perchè deve girare un programma piuttosto pesante e quindi anche con un processore abbastanza potente.
    Scheda grafica non mi serve potentissima ma che mi consenta di streammare su twitch (streammo principalmente poker online e difficilmente gioco a giochi dalla grafica pesante anzi praticamente mai)

preferirei una configurazione amd,,,,mi sapete aiutare indicandomi magari anche qualche sito dove acquistare...grazie

ps: per il budget diciamo che vorrei stare sui 1000 euro ma so già che non ci rientro quindi qualcosa in più non è un problema

byte L'avatar di alekk

Predefinito

Ciao,

che tipo di programma devi far girare? Perché se è un software che utilizza molti core dobbiamo inevitabilmente salire con il budget.

Ti lascio una build da circa 1.000€ con il Ryzen 3600 che comunque è un'ottima CPU anche per la produttività

CPU Ryzen 3600
    Dissi Noctua NH-L9a-AM4
    mobo: B450i
    RAM 32GB 3200MHz eventualmente valuta se ti bastano 16GB dello stesso kit
    Node 202 oppure SilverStone SG13B io ti consiglio quest'ultimo che ha una ventilazione decisamente migliore
    SSD NVMe 1TB
    Psu Sfx 500W
    GTX-1660 Super dotata dell'ultimo chip NVENC è ottima per fare streaming senza rallentare il PC

ciao
    Ultima modifica di alekk : 11-05-2020 a 14:06

bit

Predefinito

Originariamente inviato da alekk
    Ciao,

che tipo di programma devi far girare? Perché se è un software che utilizza molti core dobbiamo inevitabilmente salire con il budget.

Ti lascio una build da circa 1.000€ con il Ryzen 3600 che comunque è un'ottima CPU anche per la produttività

CPU Ryzen 3600
    Dissi Noctua NH-L9a-AM4
    mobo: B450i
    RAM 32GB 3200MHz eventualmente valuta se ti bastano 16GB dello stesso kit
    Node 202 oppure SilverStone SG13B io ti consiglio quest'ultimo che ha una ventilazione decisamente migliore
    SSD NVMe 1TB
    Psu Sfx 500W
    GTX-1660 Super dotata dell'ultimo chip NVENC è ottima per fare streaming senza rallentare il PC

ciao

ciao
    grazie per la risposta

Il programma che deve girare che dovrebbe richiedere molta ram è questo: https://www.piosolver.com/pages/faq-videos
    Oltre a quello devono girare anche questo https://www.pokertracker.com/products/PT4/ (con postgres sql) e questo https://hand2note.com/Help/pages/SystemRequirements/

come capisco se è un sw che utilizza molti core?

byte L'avatar di alekk

Predefinito

Non sono un grande esperto dei Solver ma si tratta di applicazioni di calcolo che devono girare in background mentre si eseguono altri programmi quindi sì, beneficiano di CPU con molti core e di tanta RAM.

Il Ryzen 3600 ha comunque 6 core e 12 threads e si abbina bene a build mini-ITX passando ad un 3700x avresti altri due core fisici e 4 threads ma le temperature potrebbero essere altine in un case come il node 202 oltre a dover investire almeno altri 100€ per la CPU e altri soldi per una mobo migliore.

Ora che sistema usi?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da alekk
    Non sono un grande esperto dei Solver ma si tratta di applicazioni di calcolo che devono girare in background mentre si eseguono altri programmi quindi sì, beneficiano di CPU con molti core e di tanta RAM.

Il Ryzen 3600 ha comunque 6 core e 12 threads e si abbina bene a build mini-ITX passando ad un 3700x avresti altri due core fisici e 4 threads ma le temperature potrebbero essere altine in un case come il node 202 oltre a dover investire almeno altri 100€ per la CPU e altri soldi per una mobo migliore.

Ora che sistema usi?
    al momento non utilizzo il solver...gli altri girano semi tranquillamente su un sistema vecchiotto

il solver non necessariamente deve girare in background

se volessi un 3700x oltre a quello che mobo consiglieresti? gli altri pezzi segnalati potrebbero andar bene comunque (alimentatore e non so che altro)?

se il node 202 non va bene posso virare su altri case basta che siano compatti e trasportabili...mi avevano segnalato questo per esempio: https://it.sharkoon.com/product/16426

byte L'avatar di alekk

Predefinito

Hai visto questo case che ti ho linkato? questo silverstone è decisamente migliore dello sharkoon.

Per quanto riguarda il 3700x sarebbe consigliabile cambiare la scheda madre X570 I AORUS PRO WiFi, il resto dei componenti vanno benissimo.

addicted
    configurazione

Predefinito

per il case prova a dare un occhio al Dan Case o Ncase M1

io ho il Dan ed è un opera d'arte, sia come costruzione che come compattezza (piu piccolo mitx al mondo)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)