Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 451

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Adriano Satomi Longo
    Grazie Paolo...
    Poichè questo condensatore ha 4 pin, come mi consigli di twistare i 4 conduttori?
    non sono "4 conduttori", ma due coppie.

Una coppia va verso il raddrizzatore, l'altra va verso il regolatore. NON le devi connettere insieme.

Vedi qui: Mundorf - Inner Excellence

P.S.: nel caso di alimentazione duale (come nello schema della "application note"), le coppie diventano 4 (quattro):

in1) positivo+massa
    in2) massa+negativo

out1) positivo+massa
    out2) massa+negativo

dove in 1 e 2 vanno verso il raddrizzatore e out 1 e 2 verso il regolatore. Se le masse si riuniscono in più punti (cosa che sarebbe da evitare... si produce un "ground loop") le due coppie in 1 e 2 vanno a loro volta avvolte l'una sull'altra, e stessa cosa va fatta per le due coppie out 1 e 2. Oppure puoi realizzare una treccia a 4 capi (Kimber style).

In alternativa puoi usare tre conduttori (positivo+massa+negativo, come da schema) intrecciati. Ovviamente sempre mantenendo la separazione in/out, una treccia verso il raddrizzatore ed una verso il regolatore.
    Ultima modifica di UnixMan : 29-04-2016 a 13:26
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)