Originariamente inviato da marcoc1712
Forse ho capito male, ma se stai provando ad accedere al file del db (library.db) su linux usando sqlmanager dal browser sulla macchina windows mediante la condivisione samba, è probabile che ti consenta l'accesso in sola lettura xchè è già attivo LMS con accesso esclusivo. Puoi provare a chiudere LMS e vedere se accedi in lettura e scrittura. SQLIte non è pensato per la multiutenza, era molto meglio con mysql, ma hanno cambiato. In ogni caso, non è molto consigliabile modificare manualmente il DB di LMS, ma soprattutto sarebbe molto meglio accedervi tramite connessione ODBC che non aprendo un file su un altro OS.
Tutto questo "maccherone" ho cercato di farlo per far accedere al db di LMS il programma Muso (installato sul mio pc con Windows): alla fine ho trovato in rete una particolare configurazione di Samba per la cartella in questione e sono riuscito. Muso credo che acceda al db sia in lettura per fare un import dei dati, ma credo che abbia la possibilità di accedervi anche in scrittura (non l'ho ancora verificato)...
Comunque adesso funziona...