Ciao beta,
scusa se riesumo il thread ma ho aggiornamenti a riguardo ed avrei bisogno di riscontri da parte tua,
il problema del freeze è stato risolto disabilitando lo sleep, mentre il flickering casuale ha continuato a presentarsi, credo sia dovuto ad un voltaggio troppo basso impostato nel bios quando la scheda è in idle.
Ieri però si è presentato un problema molto più serio ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere, in pratica durante la normale navigazione lo schermo è andato in standby ed il pc in freeze. Al riavvio, pur accendendosi la scheda (led bianco acceso e ventole in movimento) lo schermo è continuato a rimanere in standby, così ho spostato il cavo dvi dalla 7970 al connettore integrato sulla scheda madre (quindi scheda integrata HD3000 del 2600k).
A questo punto sono riuscito ad accedere al desktop, ma la 7970 non veniva rilevata da nessuna applicazione, nemmeno come dispositivo sconosciuto (Gestione Dispositivi, GPU-Z, Pannello Amd). Ho effettuato varie prove, dal riavvio normale, allo spegnimento completo della macchina e switch alimentatore, ed infine spostando la scheda video su un nuovo slot della scheda madre, ma la scheda continuava a non essere rilevata dal pc (nonostante i led e le ventole della stessa fossero in movimento).
Qualche ora fa accendo il pc e la scheda è rilevata nuovamente :O
Ho provato a far girare furMark per una ventina di minuti e la scheda risulta stabile come al solito, però poi ho provato a con memtestCL e mi risulta quanto segue:
Gyazo - ef3809a8e1e3b044be1729423524419e.png
Hai suggerimenti in merito?