Aggiornamento BIOS: PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Aggiornamento BIOS: PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX

Un saluto a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum in quanto devo ammettere che nonostante la mia testardaggine sono ad un punto morto..... e urgo di supporto.

Dopo un periodo di "valutazioni", ho deciso di aggiornare il mio pc con i seguenti componenti (acquistati su essedi.it)

Alimentatore Coolermaster GX 650 Watt
    Memoria Corsair XMS3 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1600 Mhz
    Motherboard PC-AM3RS890G – PURE CrossFireX 890GX socket AM3 chipset AMD 890GX ATX
    Processore Phenom II X6 1055T socket AM3 Boxato

Tralascio in questa sede il modelo dell'HD e dei DVD in quanto ritengo inifluenti: sono per ora scollegati!

Dopo aver collegato il "tutto" con estrema cura (spero) l'ho acceso e entrando nel bios ho verificato che non riconosceva il processore (versione BIOS odierna:... adesso ho il pc spento e mi permetto di aggiungere questo dato in un post successivo, comunque è dell'inizio del 2010 e più vecchio dei quattro a disposizione sul sito della Sapphire)
    Mi sono quindi collegato al sito della Sapphire per verificare quali aggiornamenti erano a disposizione e mi sono accorto che ce ne sarebbero stati ben quattro!
    Li ho scaricati e come segnalato dallo stesso sito, ho preparato una usb-key (in realtà poi ne ho provate 3 diverse) come previsto (dalla Sapphire) e qui sono nati i problemi.

In buona sostanza il bios rileva la usb-key inserita, ma se provo a fare un boot dalla stessa ho come risultato uno schermo nero con il cursore lampeggiante in alto a sx. E' qui sorge la prima (ovvia) domanda che porgo a chi mi può dare una mano: in cosa sbaglio?

Successivamente ho provato di tutto:
    1) avvio da floppy, ma lo spazio a disposizione non mi permetteva di caricare ancher il bios da "flashare" (e non avevo voglia di modificare la configurazione del dos per caricare i driver del DVD)
    2) avvio da CDROM, con ISO modificata che contenga anche il nuovo BIOS, ma una volta lanciato il file flash.bat il pc si blocca (l'immagine a video rimane, ma non posso fare altro che riavviare il pc)
    3) altre prove, che se richiesto ne darò visibilità (anche quella di caricare sull'HD i file per flashare il bios e laciarli da lì... risultato come da punto 2!

Prima di riportare tutto indietro (non so con quali risultati), avreste modo di supportarmi in questa "impresa"?.......... tra l'altro è la prima volta che trovo tutte queste difficoltà!

grazie grazie grazie
    Ultima modifica di Z@nni : 24-03-2011 a 14:18

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)