Salve a tutti,

Ho un problema col mio pc.
Ho una scheda video hd4870 da un giga e tutti i giochi che ho provato fino ad ora vanno a scatti.
Ho provato GTA IV pes 2009 World of Warcraft e assasin's creed.

Inizialmente i giochi scattavano sempre anche nei video di presentazione.
Allora ho mandato il pc in un negozio per assistenza.
Dopo un mese mi è stato detto che probabilmente la scheda madre era difettosa perchè avevano fatto varie prove sulla scheda video e su tutto il resto non hanno trovato problemi.
Mi hanno anche detto che avevano installato tutti i driver possibili e immaginabili.

Allora ho fatto cambiare la scheda madre. Rimonto il tutto e la situazione è leggermente migliorata, del tipo che ora i video di presentazione vanno lisci (ho provato solo quello di Assassin's creed) mentre nelle fasi di gioco ho ancora degli scatti ma non continui,
Specialmente in World of Warcraft ho il framerate che sta anche sul 120 per 30 secondi poi passa a 4 per 15 secondi poi risale e così via.
Anche provando a cambiare le opzioni grafiche non cambia assolutamente nulla, se non che si vede ovviamente peggio.
Ora ho mandato il computer in un altro negozio per metterlo a posto e mi hanno detto per ora che dovrebbe essere un problema software di driver e cose del genere e che quindi stanno provando a installare varie versioni di driver.
Avevo anche letto su un forum che un utente aveva un problema simile al mio e l'aveva risolto semplicemente cambiando la scheda madre (aveva ASUS pure lui ma aveva una scheda video diversa,era una Nvidia ma non ricordo il modello) prendendone una meno potente sulla carta da 40 euro.
è possibile che la scheda madre non sia compatibile con la scheda video nonostante abbia lo slot giusto per la scheda video?
Volevo sapere se avevate qualche dritta da darmi in modo che poi io possa girarle al tecnico.

Ora non mi ricordo esattamente la configurazione del pc, cmq per quel che mi ricordo è:

Windows Xp 32 bit
AMD 64x2 6000+
Ati HD 4870 da un giga
4 giga di ram divisa in 2 slot da due giga l'uno
Scheda madre Asus (ma non ricordo il modello esatto...dovrebbe essere ciraca EHN-78 o qualcosa del genre)
Scheda audio esterna della creative
alimentatore da 600w

scusate la lunghezza
Grazie mille